Schiumatoio con pompa interna nel cono, consigli
- KentaForEver
- Centropyge
Schiumatoio con pompa interna nel cono, consigli
Ho deciso che con molta calma faro’fare un acquario in acrilico misure o 160 x 60 x 50 h o normale o al limite valuto il drop, oppure piu probabile 180 x 55 x 50, modello a penisola, la vasca sara’senza sump, ho intenzione di fare un vano interno per metterci sciumatoio con pompa nel cono per ridurre lo spazio, ovviamente pompa di risalita e al limite un vano filtro internomper carbone e resine varie...
Un mio amico ha due schiumatoida vendere, un ultrareef 160 akula e un 180 vecchio modello, il vano sara ‘sul lato corto, ma non lo occuper’per intero, ho intenzione di fare una specie di quadrato in modo da lasciare il lato lungo da un lato, intero, ovviamente il tutto sara’ di acrilico nero.
Vasca nella quale trasferiro’ll contenuto del mio attuale acquario juwel 180 rio, nel nuovo acquario di 500 litri lordi, solo molli e pesci...
Consigli??
Grazie
Un mio amico ha due schiumatoida vendere, un ultrareef 160 akula e un 180 vecchio modello, il vano sara ‘sul lato corto, ma non lo occuper’per intero, ho intenzione di fare una specie di quadrato in modo da lasciare il lato lungo da un lato, intero, ovviamente il tutto sara’ di acrilico nero.
Vasca nella quale trasferiro’ll contenuto del mio attuale acquario juwel 180 rio, nel nuovo acquario di 500 litri lordi, solo molli e pesci...
Consigli??
Grazie
-
- Zebrasoma
Re: Schiumatoio con pompa interna nel cono, consigli
Quanto lo vuoi fare grande il vano?
Finché rimani a molli può andare bene, ma se volessi crescere dovrai comunque pensare a una sump. Eventuale refrigeratore?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Finché rimani a molli può andare bene, ma se volessi crescere dovrai comunque pensare a una sump. Eventuale refrigeratore?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
- KentaForEver
- Centropyge
Ho calcolato che l akula 160 e’ 23 x 17 cm, mettendo una pompa siccce 1.5 da 1500 litri ora ho un vano di 25 x 25 cm, messo in un angolo ovviamente, considerando lospessore internod esterno dell acrilico avrei poi 30 cm ancora di spazio che mi permetterebbe di mantenere lato lungo intero, no solo molli perche vedo che in tutti gli acquari che ho avuto sono sempre stati ben tollerati dai pesci, non so se mi arrischierei a mettere lps, ho gia un nano da un mese dove sto mettendo qualche sps facile e lps..non posso mettere sump mobile a filo divano alto max55 cm se conti l altezza interna sara’manco 50 cm....no no refrreratore, eventuale filtro esterno sotto per resine e carbone
L'akula 160 è piccolo...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- KentaForEver
- Centropyge
Cavoli Dani ho letto dalla tua rece che il 180 per un acquario poco esigente per pesci e qualche molle lo consiglieresti fino a 1000 litri....il 160 penso che solo molli e pesci per un 500 litri lordi ci sta.....
se vuoi fare solo pesci si

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- KentaForEver
- Centropyge
Pesci e molli, mi porto dietro i miei coralli molli dal mio acquario e magari ne aggiungero’qualuno visto che la vasca sara’ piu grande
- KentaForEver
- Centropyge
Ma fra un akula 180 modello vecchio usato parecchio e un akula 160 modello nuovo praticamente nuovo, cosa scegliereste?le dimensioni cambiano poco
Se ne hai bisogno 180 mm sono meglio di 160...

- KentaForEver
- Centropyge
Si un mio amico vende allo stesso prezzo un akula 180 modello vecchio.... Peccato che pare abbia le viti in titanio... Incredibilmente arrugginite.... E il 160 modello nuovo usato pochissimo.... Allo stesso prezzo... Penso che forse effettivamente meglio andare sul 180....pensavo che col nuovo modello 160 avessero diminuito il gap