Consigli KH e PH basso

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
frank007
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/11/2020, 19:19

Consigli KH e PH basso

Messaggio da frank007 » 29/11/2020, 23:10

Ciao a tutti, ho acquistato i nuovi test della tropic marine ed ho riscontranto i seguenti valori: KH 5.5/6 e PH 7.7
Credo che il KH sia un po’ basso, alzandolo dovrebbe alzarsi anche il ph giusto?
Quale prodotto e di quale marca mi consigliate di utilizzare?
L’utilizzo di prodotti per alzare il kh è una consuetudine come il reintegro di calcio e magnesio o significa che la vasca ha qualche altro problema di fondo?
Scusate per le tante domande, ma solo la vostra esperienza mi può aiutare a capire meglio. Grazie ☺️

BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 877
Iscritto il: 23/03/2020, 18:53

Re: Consigli KH e PH basso

Messaggio da BetaGod » 29/11/2020, 23:14

il kh è normale venga consumato (i coralli lo utilizzano) quindi vai tranquillo! di sicuro alzandolo avrai un effetto tampone maggiore quindi il ph potrebbe leggermente alzarsi!
Personalmente mi sto trovando bene con il kh plus della aquaforest! ma diprodotti ce ne son veramente tanti!! l'importante è che alzi gradualmente per creare scompensi in vasca!

PS: io non amo il test della tropic.. ha una scala troppo poco precisa.. quelli con siringa da insulina sono molto più precisi a mio parere!

frank007
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/11/2020, 19:19

Re: Consigli KH e PH basso

Messaggio da frank007 » 30/11/2020, 20:29

Grazie mille, sei stato chiarissimo. Seguirò i tuoi consigli 💪🏻

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti