🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

incollare coralli in vasca

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

incollare coralli in vasca

Messaggio da BetaGod » 17/11/2020, 13:47

ciao ragazzi, visto che le basette sono un pugno in un occhio e le turbo si divertono a buttarle giù avevo pensato di incollare direttamente i coralli in vasca sulla rocciata! il problema è che non so che prodotto usare... tempo fa provai la milliput ma diventava troppo malleabile in acqua e non faceva una presa tale da tenere un corallo dritto e perdeva aderenza dalla roccia.. idee?

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: incollare coralli in vasca

Messaggio da andrewcs » 17/11/2020, 13:55

Uso la milliput da anni e mi trovo bene. Non devi manovrala in acqua altrimenti ti rilascia polvere. Fuori dall’acqua Avvolgi la base della talea con la milliput e lascia una porzione libera che andrai poi a schiacciare sulla rocciata. Quella polvere che vedi non è cmq un problema viene rimossa dal carbone.
Se si tratta di talee/frag puoi anche metterle a sbalzo perché sono leggere e la colla anche se nn indurita riesce a tenerle, però devi ridurre a minimo le pompe altrimenti si stacca.
Se poi nn riesci usa l attak gel, però per due minuti almeno devi tenere la mano in acqua e sorreggere ferma la talea dopodichè puoi lasciare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da BetaGod » 17/11/2020, 14:19

andrewcs ha scritto: ↑
17/11/2020, 13:55
Uso la milliput da anni e mi trovo bene. Non devi manovrala in acqua altrimenti ti rilascia polvere. Fuori dall’acqua Avvolgi la base della talea con la milliput e lascia una porzione libera che andrai poi a schiacciare sulla rocciata. Quella polvere che vedi non è cmq un problema viene rimossa dal carbone.