🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

test icp bario alto

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Mattia17
Chrysiptera
Chrysiptera

test icp bario alto

Messaggio da Mattia17 » 29/10/2020, 12:04

Immagine

Immagine

Immagine

Salve, sono arrivati i risultati del test icp, volevo condivederli con voi per qualche consiglio oltre allo iodio che non mi preoccupa e i fosfati un pò alti( il campione d'acqua è di 3 settimane fa siamo arrivati ad un PO4 di 0.06), la cosa che mi resta difficile da capire è il bario cosi alto, ho letto che può derivare da resine o prodotti antifosfati a base di ferro io ho usato phosphate ex della colombo e poi no3/po4 della linea unica, fino a che un mese fa non sono riuscito ad installare un algae scrubber della pacific sun e tutto è andato a posto in maniera naturale.
purtroppo sono arrivato tardi con il cambio di resine dell'osmosi prime del test icp è entrata acqua a 25 tds, può derivare da quello, ma se cosi fosse è possibile sia entrato solo bario e no altri metalli? Mi è venuto in mente anche che sia un errore del test dato che è l'unico metallo pesante in vasca, ma se così non fosse come posso eliminare il bario?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: test icp bario alto

Messaggio da Danireef » 29/10/2020, 21:52

Per eliminarlo lo puoi fare con il cambio d'acqua, ma non mi pare siano concentrazioni che possano creare problemi nel medio termine. Come al solito un cambio del 50% lo toglie al... 50%. Il carbone attivo dovrebbe comunque intrappolarlo.
Io farei un secondo test ICP per capire se effettivamente vi sia o meno il bario.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”