1- che scarico e risalita mi consigliate di adoperare per la vasca in questione?
2- per la sump penso userò una vasca che ho in garage che misura circa 100x40x50h a cui devo fare paratie varie, scomparti ecc... mi consigliate di fare un refugium?
3- come illuminazione cosa potrei prendere senza vendere un rene che mi permetta di allevare anche sps e che, soprattutto, abbia una bella resa cromatica ?
4- come skimmer avete consigli?
5- come pesci di sicuro trasferirò l'attuale coppia di percula che ho.. e sicuramente prenderò un hepathus! A tal riguardo volevo chiedervi se potrei intanto inserire un hepatus di 2 o 3 cm nel mio cubo da 100 litri per poi trasferirlo da qua a un anno nell 400 litri oppure è un arco di tempo troppo elevato! Altri pesci, reef safe, da consigliarmi?
Considerate che la vasca penso la riempirò da qua a un anno in modo da comprare pian piano tutto il necessario e avviarla nel migliore dei modi!
PS: il mobile c'è quello suo di serie che pensavo di adattare creando, internamente, tutto il telaio i ferro scatolato in modo di avere anche un buon effetto visivo del mobile!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e, se avete consigli in generale sono sempre ben accetti