Valvola di chiusura scarico
Valvola di chiusura scarico
Ciao stavo pensando di montare una valvola di chiusura sullo scarico in sump per evitare che si riempia quando dovrò fare manutenzione ma volevo un consiglio sull'acquisto della valvola.
Come montarla su uno scarico in pvc rigido non ci sono dubbi ma io ho acquistato lo scarico originale xaqua (per evitare rumori strani, gorgoglii, etc) che è composto (dice il produttore) da silicone e pvc quindi non so se una normale valvola in pvc aderisca per incollaggio.....per cui mi serve una normale valvola (da incollare o fascettare) o cosa?
Grz
Come montarla su uno scarico in pvc rigido non ci sono dubbi ma io ho acquistato lo scarico originale xaqua (per evitare rumori strani, gorgoglii, etc) che è composto (dice il produttore) da silicone e pvc quindi non so se una normale valvola in pvc aderisca per incollaggio.....per cui mi serve una normale valvola (da incollare o fascettare) o cosa?
Grz
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Valvola di chiusura scarico
Ti serve una valvola ad incollaggio alla quale incollerai due spezzoni di pvc rigido, e questi andranno innestati a misura sul tubo che hai senza incollare perché nn c'è pressione
E quindi poi stringere il tubo corrugato di scarico con delle fascette sul pvc rigido.....giusto?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si esatto, me se usi i diametri corretti sono talmente precisi che fai fatica ad innestarli per quanto sono precisi, quindi non si staccherebbero mai da soli
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Uhm se hai 38 internamente la vedo dura, forse scaldando il corrugato dovresti riuscire
Sullo scarico non metterei nulla. Si riempirà la sump... cosa cambia?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Pensavo fosse più semplice manutenzionare con 20 cm di acqua anziché 35....
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
non cambia nulla

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2