Test nitrati alta risoluzione

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1143
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: Test nitrati alta risoluzione

Messaggio da dnrfdn » 02/05/2020, 23:28

Se volete fare un controllo sulla vostra percezione cromatica ce n'è uno ottimo su YouTube, mi pare che il 10% della popolazione umana abbia delle discromie tra cui anche un noto ex utente di questo sito per sua stessa ammissione.
Magari non vedete correttamente i colori dei vostri coralli e non lo sapete..... :lol:

Avatar utente
manuedo12
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/12/2016, 0:56

Re: Test nitrati alta risoluzione

Messaggio da manuedo12 » 03/05/2020, 11:37

Jonathan Betti ha scritto:Eh infatti, sarei curioso di sapere, anche se immagino che nn abbiano ancora risolto se nn sono a catalogo.. Il mio test vira palesemente verso il giallo/arancione chiaro , dovrebbe essere rosa chiaro invece.
Anche il tuo?
Il cartoncino di comparazione ha dei colori che sono abbastanza brillanti, quelli che vedo io sono color rosso mattone più o meno marcato, ma comunque il colore non c è nella tabella, devo interpretare... Ma con quello che costano non vorrei interpretare.. Al contrario quello dei fosfati ottimo, I colori sono pressoché identici a quelli della tabella e così per tutti gli altri, io uso solo quelli...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
manuedo12
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/12/2016, 0:56

Re: Test nitrati alta risoluzione

Messaggio da manuedo12 » 03/05/2020, 11:39

dnrfdn ha scritto:Se volete fare un controllo sulla vostra percezione cromatica ce n'è uno ottimo su YouTube, mi pare che il 10% della popolazione umana abbia delle discromie tra cui anche un noto ex utente di questo sito per sua stessa ammissione.
Magari non vedete correttamente i colori dei vostri coralli e non lo sapete.....
Può essere, allora visto che tutti gli altri elos li vedo correttamente, bisogna capire se è giusto quello dei nitrati alta risoluzione e sballati tutti gli altri o viceversa

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27255
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Test nitrati alta risoluzione

Messaggio da Danireef » 03/05/2020, 11:58

Jonathan Betti ha scritto:
02/05/2020, 22:44
Eh infatti, sarei curioso di sapere, anche se immagino che nn abbiano ancora risolto se nn sono a catalogo.. Il mio test vira palesemente verso il giallo/arancione chiaro , dovrebbe essere rosa chiaro invece.
Anche il tuo?
vuol dire che sei sotto a quei valori, è assimilabile al bianco

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti