🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Acquario in bolla?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Marco84
Chrysiptera
Chrysiptera

Acquario in bolla?

Messaggio da Marco84 » 29/04/2020, 13:08

Ciao a tutti,

Ieri complice l’isolamento mi sono messo a misurare i livelli dell acqua a pompe spente...

E ho trovato un dislivello nella parte anteriore di 0.5 cm

La vasca e 100x60x55 con livello d’acqua intorno ai 50 cm per via dello scarico in sump.

Io penso che non sia in bolla da quando lo intallato ormai 2 anni fa... non riesco a livellarlo secondo voi devo smontare?

Vi allego immagini della livella

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La cosa strana è che la misurazione dei livelli non è precisa in nessun lato
Laterale dietro 7.5cm ,laterale davanti 7 cm sx, laterale davanti dx 6.8cm, laterale dietro dx 7.2 cm come è possibile??

Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che se il vetro e da 10 e non spancia o non spancia troppo non rischio niente e che se il patratrac doveva succedere sarebbe già successo... lo spanciamento nel punto massimo è inferiore a 0.2 misurato con righello 60.1

Dormo sonni tranquilli o mi suicidio per ansia?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Acquario in bolla?

Messaggio da Danireef » 29/04/2020, 17:46

La prima volta che cambi acqua ne togli più che puoi e cerchi di metterlo in bolla. Non rimanendo in bolla può creare delle microcricche che alla lunga potrebbero creare problemi.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Marco84
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Acquario in bolla?

Messaggio da Marco84 » 29/04/2020, 22:30

E il problema che non si capisce bene dove è fuori bolla visto che sono tutte misure differenti dell’acqua.

Ma io vorrei tenerlo al max un altro anno e poi cambiarlo con una vasca migliore perché effettivamente il lavoro che ha fatto l’artigiano non mi ha mai convinto più di tanto.

Ps. Oggi ho scoperto che il gatto mi a graffiato un pezzo di siliconatura...questo acquario secondo me e maledetto, ho messo un po’ di scotte x con una molletta e scotch vediamo se perde..

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”