Purtroppo, ma anche per fortuna, non esiste nessun acqua in bottiglia che sia adatta all'uso acquariofilo, soprattutto per allestimento marino.
Dico anche per fortuna perché con quello che costa l'acqua in bottiglia ci sarebbe voluto un mutuo per comprarla...
La soluzione migliore è investire qualche euro, comprarsi un impianto osmosi decente (tanto al 99% sono tutti uguali) e farsi la propria acqua.
In questo periodo di restrizioni purtroppo l'unico modo alternativo è acquistare acqua già pronta e qui ci sono 2 soluzioni:
- Acqua di osmosi dal negoziante di fiducia (sempre che sia disposto a spedirla);
- Acqua "marina" preconfezionata. Ormai se ne trovano anche qui in Italia di varie marche che non sto a elencarti. E' acqua già salata e che contiene la giusta miscelazione degli oligoelementi che ti servono per la conduzione della vasca. Costa un po', ma del resto non ci sono alternative.
Considera anche che qualsiasi apporto di acqua che non sia pura e priva di metalli pesanti, silicati o altre impurità, prima o poi lo pagheresti carissimo nella gestione della vasca... ti dico questo perché ho visto che su molti social la gente è convinta di poter mettere anche l'acqua del rubinetto e continuare ad ottenere ottimi risultati!!!
Se vuoi approfondire ti consiglio questo articolo:
https://www.danireef.com/2019/12/18/acq ... i-vincera/
A questo link poi trovi alcune acque in commercio... dacci un occhiata e magari ne trovi qualcuna disponibile negli shop online...
https://www.danireef.com/tag/acqua-in-scatola/