Cosi un po per divertimento , un per fare pubblicità alla mia azienda Automatizzerò la mia nuova vasca con le apparecchiature che uso tutti i giorni.
Premetto che essendo apparecchi industriali , anche se assolutamente programmabili e versatili ed affidabili usarli per questo scopo è impensabile per gli elevati costi, non confrontabile alla estrema economicità e funzionalità per esempio di AcquaGo.
In sostanza metterò un Plc Siemens S7-1215c , che ha ingressi e uscite digitali e analogiche piu una scheda di espansione con altri ingressi e uscite analogiche.
In questo " computer" scriverò il software con il TIA-PORTAL V15 con i vari automatismi di accensione e spegnimento delle utenze con diverse personalizzazioni e perché no anche con i suggerimenti che magari arriveranno dagli acquariofili smanettoni.
Misurerò le grandezze che mi interessano con misure analogiche ( livelli, ph, temperature, redox...) e anche qui ogni misura con diversi algoritmi faranno fare al sistema diverse cose, segnalazioni piuttosto che comandi o manovre funzionali.
Come Hmi (Human Machine Interface), usero un touch pannel da 12pollici della Exor utilizzando il software Jmobile con delle pagine grafiche per gestire in toto la mia vasca.
Per il momento non vado oltre, ma a breve qualche anticipazione sul mio progettino da mezzo o forse anche intero nerd

Stay tuned...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk