dosometrica 2, 3, 4 o 5 canali?
dosometrica 2, 3, 4 o 5 canali?
Salve a tutti,
per il reintegro della triade Ca, Mg e Kh diciamo che per la maggior parte dei sistemi a metodo balling servono dosometriche a tre canali. Ora alcune aziende (per esempio ATI) hanno ridotto a due sole soluzioni per il reintegro. Mi sapete dire però perché le aziende che producono pompe dosometriche hanno per la maggior parte 4 canali se non di più ? c' è qualche altra soluzione che mi sfugge da utilizzare per il canale 4, 5, ecc..?
Ve lo chiedo perché devo prendere una nuova pompa dosometrica e per ottimizzare sia i costi che lo spazio sarei orientato per una pompa a due/tre canali, ma non vorrei commettere qualche errore di valutazione e poi rimpiangere una dosometrica a più canali...
grazie mille per i consigli
per il reintegro della triade Ca, Mg e Kh diciamo che per la maggior parte dei sistemi a metodo balling servono dosometriche a tre canali. Ora alcune aziende (per esempio ATI) hanno ridotto a due sole soluzioni per il reintegro. Mi sapete dire però perché le aziende che producono pompe dosometriche hanno per la maggior parte 4 canali se non di più ? c' è qualche altra soluzione che mi sfugge da utilizzare per il canale 4, 5, ecc..?
Ve lo chiedo perché devo prendere una nuova pompa dosometrica e per ottimizzare sia i costi che lo spazio sarei orientato per una pompa a due/tre canali, ma non vorrei commettere qualche errore di valutazione e poi rimpiangere una dosometrica a più canali...
grazie mille per i consigli
Re: dosometrica 2, 3, 4 o 5 canali?
Credo triton faccia uso di 4 o più prodotti, se non sto facendo confusione
Oltre alla triade integra anche altri microelementi
Oltre alla triade integra anche altri microelementi
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- capitano_85
- Calloplesiops
Triton ha 4 soluzioni fauna 3...alla fine dipende quale usi la base è sempre 3 poi il 4 teoricamente serve per il sale senza nacl nel balling puro.
Ati esempio fa delle soluzioni per integrare altri micro elementi ma quelli direi che meglio fare mano tsnto sono veramente pochi ml
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ati esempio fa delle soluzioni per integrare altri micro elementi ma quelli direi che meglio fare mano tsnto sono veramente pochi ml
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Triton fa 4 soluzioni ma alla fine 2 le puoi mischiare quindi i realtà i canali che servono sono 3 le altre marche non le conosco
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
In molti fanno il balling a 4 canali... io la prenderei a 4 canali, che ti lascia la massima flessibilità di uso anche per il futuro

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Moltissime a 4 canali sono poi espandibili con una spesa minore fino ad 8...
non saprei dire se una 3 canali possa poi gestirne fino a 6/7, penso che elettronica sia sempre la medesima (come appurato personalmente in due marchi molto differenti di costo e "prestigio")
non saprei dire se una 3 canali possa poi gestirne fino a 6/7, penso che elettronica sia sempre la medesima (come appurato personalmente in due marchi molto differenti di costo e "prestigio")