"Aspirapolvere" pulizia fondale acquario
"Aspirapolvere" pulizia fondale acquario
In acqua dolce è diventata un'operazione obsoleta e sconsigliata in quanto i batteri e la sostanza organica nel fondo servono al sistema.
Quindi si tratta più che altro di un'operazione estetica avere la sabbietta bianca bianca splendida splendente.
Tra i vari sistemi ne conoscete uno che potreste consigliare ?
Conoscete quello della EHEIM ?
Problema:
Come funzionano con la sabbietta finissima sugar size ?
Si possono usare ?
Quindi si tratta più che altro di un'operazione estetica avere la sabbietta bianca bianca splendida splendente.
Tra i vari sistemi ne conoscete uno che potreste consigliare ?
Conoscete quello della EHEIM ?
Problema:
Come funzionano con la sabbietta finissima sugar size ?
Si possono usare ?
Re: "Aspirapolvere" pulizia fondale acquario
Io non so se sbaglio ma nel marino non sifono il fondo di norma
e se l’ho dovuto fare mi sono avvicinato col sifone senza toccare la sabbia
(Nel dolce sono all’antica, appoggio sul ghiaino
)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(Nel dolce sono all’antica, appoggio sul ghiaino

io nel dolce ho smesso di sifonare il fondo, ho notato dei pregi a lasciare "intaccato il fondo", nel marino, avendo un BB sifono solo la parte di polvere di roccia che si crea
Maxvvf ha scritto:io nel dolce ho smesso di sifonare il fondo, ho notato dei pregi a lasciare "intaccato il fondo", nel marino, avendo un BB sifono solo la parte di polvere di roccia che si crea
Re:
Ho visto la recensione di quel prodotto, l'apirarifiuti della Eheim, non sembra male forse potrebbe essermi utile.
Non è comunque nella lista delle mie priorità.
In acquario marino il fondo non si tocca proprio.
Niente sifonamento. Per tenere la sabbia pulita si usano gli animali.
Niente sifonamento. Per tenere la sabbia pulita si usano gli animali.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Di che animali parliamo per pulire il fondo? Io ho un paio di stelle ma per pulire bene la sabbia sifoni sempre quando faccio i cambi. Perché non si deve sifonare?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Valencienna puellaris ottime per smuovere, e sono anche simpatici come pesci...io ho la Valencienna strigata anche queste fanno parecchio movimento, pure troppo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Grazie a tutti per i suggerimenti !
L'aspirapolvere è consigliato anche per pulire i pozzetti di servizio (sump).
L'aspirapolvere è consigliato anche per pulire i pozzetti di servizio (sump).
Una stella ogni 100 litri, ed al limite una Valenciannea, sifonare mai...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2