Membrana
Membrana
Buongiorno dopo uno svariati mesi che l'impianto di osmosi in linea era in funzioni ho deciso di cambiare sedimenti e carbone e dandomi lo stesso risultato 0008 ho deciso di cambiare anche la membrana.. sono andato al mio rivenditore di fiducia e mo ha consigliato di andare ad un negozio di piscine che li li vendevano e così ho fatto. Quando sono andato gli ho spiegato che mi serviva una membrana per l'impianto di osmosi inversa( gli ho fatto vedere la foto do quello montato 1812 - 50) li ha detto "ok mango quello da 75 che è meglio filtra meglio" una volta.arrivato a casa montato fatto andare per una 50 di litri misurando con uova test tds il valore mi dava 0097 mettendo la resina dei fosfati 0044. E' la membrana che non è buona?
Re: Membrana
Se da 50 passi a 75, devi cambiare il restrittore di flusso che c'è all'uscita dell'acqua di scarto.
che marca ti ha dato?
che marca ti ha dato?
E' della E-MEM EM-RO-1812-75
La differenza da 50 a 75 è solo la capacità di produrre più litri
ma il problema che sto riscontrando è veramente al riduttore esterno di flusso come dice davide?
Il riduttore di flusso da quello che so restringe lo scarico della membrana facendo lavorare meglio la membrana e favorendo una maggiore produzione di acqua ma non dovrebbe incidere sulla qualità dell'acqua prodotta...
Non dovrebbe cambiare nulla... quello che conta è la reiezione totale, quella membrana che ti hanno venduta mi pare ne abbia troppa... quanto hai di TDS in ingresso?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
di tds in ingresso ho 580/590. Ho comprato un misuratore di TDS blu come quello montato sull'impianto della forwater ma in uscita mi da 58. cmq gli sto portando a chi me la venduto per fagli fare i suoi test