Balling Acquaforest

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
shining
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/07/2018, 8:43

Balling Acquaforest

Messaggio da shining » 28/08/2019, 15:58

Buongiorno ragazi. Io dovrei cominciare a utilizzare il balling nella mia vasca ma nonostante abbia letto praticamente tutto quello che riguarda questo sistema, non mi è chiaro ancora qualcosina e volevo chiedervi lumi a tal proposito.

Vorrei iniziare con il balling già pronto 1+2+3+ per pura comodità iniziale ( poi eventualmente si vedrà ).
Utilizzando questo metodo, ho bisogno di usare sale senza nacl? Se si come esattamente dovrei utilizzarlo e in quale dosaggio? Non mi è chiaro proprio l'uso di questo ultimo eventuale elemento.

Vi ringrazio.

Luper
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 822
Iscritto il: 22/01/2019, 13:02

Re: Balling Acquaforest

Messaggio da Luper » 28/08/2019, 22:55

Ciao.. Io usavo il balling aquaforest in polvere e il sale senza nacl è il reef mineral salt..
In quello liquido il mineral salt è gia dentro al numero 3 della serie..
Non devi far altro che usare i 3 prodotti nelle dosi specificate nelle istruzioni, e ottieni già un balling completo

shining
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/07/2018, 8:43

Re: Balling Acquaforest

Messaggio da shining » 29/08/2019, 10:42

Ti ringrazio molto per la gentile risposta.
Altra cosa, ho una vasca di 300 litri al momento mediamente popolata ( non full sps, ma ho parecchi lps ) in cui il kh rimane sempre bassino ( 5.5 - 6 ). Ovviamente lo aggiusto con il buffer, ma che dosaggio si consiglia agli inizi prima di verificare attraverso i test che il dosaggio sia corretto? Scrivono 25ml, sarebbe saggio iniziare con la metà?
Ultima cosa; cambi d'acqua come al solito?
Grazie

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti