Problema su impianto osmosi

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Problema su impianto osmosi

Messaggio da Legno » 07/08/2019, 21:04

Ciao a tutti..... secondo voi è normale questa situazione:
Impianto osmosi 4 stadi sei mesi di vita,con tds in uscita a 3, decido di cambiare tutti i filtri a bicchiere (3 ) monto il tutto e butto via 20 litri,ma nonostante il cambio ho 1 sul tds in uscita, 5 dopo la membrana e di partenza 234.
Come mai non va a 0???

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Legno il 07/08/2019, 21:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Problema su impianto osmosi

Messaggio da capitano_85 » 07/08/2019, 22:14

Pressione impianto?se bassa la membrana lavora male

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Problema su impianto osmosi

Messaggio da Legno » 07/08/2019, 22:25

Sempre uguale , 55 psi(3,7 bar)
E comunque dopo la membrana la misurazione tds è come sempre a 5.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk



mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Problema su impianto osmosi

Messaggio da mauro.ragno » 07/08/2019, 23:45

Arrivare a cinque dopo membrana e una partenza superiore ai duecento è un buon risultato. Non stanno lavorando a dovere le resine post osmosi.
Se li hai appena cambiati mi viene strano da pensare non siano ok. Potresti non averne messi una quantità adeguata e si sono creati canali preferenziali per l acqua che scivola e non viene trattata ( sto andando per ipotesi) o le resine erano aperte e si sono deteriorate ( anche qui ipotesi), o magari hai bisogno di un doppio stadio ( però il punto di partenza non è così male)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Problema su impianto osmosi

Messaggio da Legno » 08/08/2019, 1:24

mauro.ragno ha scritto:Arrivare a cinque dopo membrana e una partenza superiore ai duecento è un buon risultato. Non stanno lavorando a dovere le resine post osmosi.
Se li hai appena cambiati mi viene strano da pensare non siano ok. Potresti non averne messi una quantità adeguata e si sono creati canali preferenziali per l acqua che scivola e non viene trattata ( sto andando per ipotesi) o le resine erano aperte e si sono deteriorate ( anche qui ipotesi), o magari hai bisogno di un doppio stadio ( però il punto di partenza non è così male)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Prima del cambio era sempre funzionato a dovere, tds a 0 con gli stessi valori in ingresso e dopo la membrana, ho preso resine nuove già intubate della askoll originali per il mio IMPIANTO askoll,secondo me non sono buone le resine e anche insufficienti al suo interno rispetto a quello fornito con l'impianto, ora proverò ad ordinare solo le resine( consigli su quali prendere?) riprovo a cambiarle.....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti