Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1143
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da dnrfdn » 03/07/2019, 15:12

Sto cercando di chiarirmi le idee sui condizionatori per acquari, che vorrei comperare, ma la cosa che mi ha letteralmente "basito" è scoprire leggendo un post di un altro sito che alcune famose marche si fanno fare in Italia (o in Cina) i condizionatori e poi ci mettono sopra il loro nome vendendoci a prezzi diversi esattamente gli stessi prodotti !!! :-q %-(

Questo vorrebbe dire che una marca Cinese di bassa qualità come credo che sia la Haquoss con i suoi condizionatori marchiati ARTIKA dovrebbe vendere allo stesso prezzo degli HILEA e soprattutto a quelli della AQUAMEDIC che è notoriamente una marca blasonata molto costosa.

Ci stanno prendendo per i fondelli, di chi ci possiamo fidare ? Quali marche valgono i soldi che costano senza contare il nome ?

Se un Hilea e un Aquoss Artika sono uguali all'Aquamedic allora perchè dovrei comprare un Aquamedic e pagarlo il doppio ?

Grazie a chi saprà rispondermi.

alessio81
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/05/2016, 18:15
Località: Torino

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da alessio81 » 03/07/2019, 21:23

Personalmente ho un artika Eva benissimo sono ormai 2anji che lo monto, è di seconda mano, e l'acquario rimane costantemente a 26 gradi quindi non so quale sia la discriminante tra bassa e alta qualità??? In questo caso ovviamente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 801
Iscritto il: 09/09/2017, 12:36

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da capitano_85 » 03/07/2019, 22:23

Altro esempio sono le dosometriche.... penso che in questo campo ci siano pochi produttori e tanti furbi... senza sminuire nessuna marca ma a volte rido vedere una jebao o dupla spacciate per dosometriche completamente diverse

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3944
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da Davide_m » 03/07/2019, 22:46

capitano_85 ha scritto:
03/07/2019, 22:23
Altro esempio sono le dosometriche.... penso che in questo campo ci siano pochi produttori e tanti furbi... senza sminuire nessuna marca ma a volte rido vedere una jebao o dupla spacciate per dosometriche completamente diverse
Ciao, non sai quanti!

Anch'io non ci credevo - lo supponevo - e me ne sono procurato uno di una marca e uno di un'altra marca, smontati, aperti...
prodotti a 15 gg uno dall'altro. Stesso circuito, software etc...
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1143
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da dnrfdn » 04/07/2019, 1:00

Ma il punto dolente rimane....quali criteri applicare per la scelta ?
Purtroppo non siamo tutti ingegneri elettronici o altro ma comuni mortali che vorrebbero spendere il giusto.

Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1143
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da dnrfdn » 04/07/2019, 1:02

A questo punto per non sbagliare andrei per un Teco ma il prezzo degli Hilea è allettante...

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2655
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da bettatiger93 » 04/07/2019, 8:38

Questo è un discorso che va esteso a quasi tutti i prodotti che sono realizzati in massa, l'esempio che mi viene in mente sono le auto del gruppo Volkswagen.

alessio81
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/05/2016, 18:15
Località: Torino

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da alessio81 » 04/07/2019, 11:48

Di norma un prodotto di marca da garanzie migliori, mi spiego Apple fa tutti i suoi componenti in Cina e li assembla negli Stati Uniti, quindi di norma il prodotto è cinese, però se un prodotto Apple si rompe in garanzia non te lo riparano te ne danno uno nuovo. Questo è il reale valore della marca, lo che non sempre è così però se dovessi comprare un refri nuovo io starei su teco poi che il compressore sia stato costruito in pakistan poco mi importa so di per certo che se si rompe me lo riparano e non mi diranno che non si trovano i pezzi. Mia opinione ovviamente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



MAV72
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 407
Iscritto il: 18/03/2019, 10:48
Località: Roma

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da MAV72 » 04/07/2019, 12:33

Comunque non pensiate che la Cina produca solo prodotti di bassa qualità.
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6297
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da Blackshark » 04/07/2019, 12:58

Sì il discorso è molto generale applicabile a tutti i prodotti soprattutto quando di mezzo c'è l'elettronica...
Per esempio nelle videocamere sportive da quando è nata ho sempre acquistato negli anni la GoPro originale....
Costa almeno 10 volte in più rispetto una Action Cam cinese, quello che dà in più è veramente poco o perlomeno non quantificabile in 10 volte il valore di acquisto.
Personalmente però sulle attività passioni a cui tengo Mi piace pensare di spendere un po' di più ma di avere il top.
Avere il top non è garanzia di migliore prestazione qualità, ma sicuramente Come già scritto sopra una migliore assistenza in caso di guai, e la presunzione di aver fatto il massimo per quella attività.IMHO


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti