Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1129
Iscritto il: 04/12/2015, 22:59
Località: Torino

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da dnrfdn » 04/07/2019, 16:37

Ho capito i vostri punti di vista. Avete tutti ragione.

Forse a volte oltre ad andare sul sicuro e spendere di più in una marca come la Apple bisogna avere anche un po' di fortuna nell'acquistare un oggetto equivalente di marca sconosciuta.

Comunque io di brutte esperienze con alcuni prodotti cinesi le ho avute, soprattutto riguardo alle luci economiche e le elettro valvole per la CO2.
Con questo non voglio dire che non vi siano anche robe di grande valore o equivalenti.

alessio81
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/05/2016, 18:15
Località: Torino

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da alessio81 » 05/07/2019, 7:42

Il fattore C.... È sempre fondame tale

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


MAV72
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 384
Iscritto il: 18/03/2019, 10:48
Località: Roma

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da MAV72 » 05/07/2019, 9:59

La Cina produce per i più svariati marchi e con catene produttive diverse a seconda della qualità richiesta.
Sovente, poi, in alcune nazioni si assemblano i vari componenti che provengono dalla Cina stessa e lo si fa solo per ottenere il famoso "made in".
Faccio un esempio per spiegarmi meglio. Immaginate una pompa di risalita smontata in tutte le sue parti. Tutte vengono fabbricate in Cina, Vietnam o Taiwan. Giungono in qualche "prestigiosa" nazione europea, vengono assemblate e la pompa fnita prende il "made in" della nazione assemblatrice.
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Impianti di raffreddamento per acquari TAROCCATI

Messaggio da Danireef » 10/07/2019, 18:38

C'è una legge che dice che si ottiene il 90% del risultato con il 10% del costo, ed il risultante 10% con il 90% del costo.

I teco sono prodotti in Italia, tornando ai refrigeratori, noi abbiamo visto la fabbrica ed è incredibile, puoi leggere questo articolo qui ad esempio: http://www.danireef.com/2019/05/06/teco ... la-grande/

Detto questo la differenza fra un refrigeratore cinese ed i teco è impressionante... a parte l'efficienza, dal doppio al triplo più efficienti i teco, ma anche il fatto che ad esempio teco monta la sonda di temperatura in entrata mentre gli altri in uscita... a te capire la astronomica differenza...

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti