Consiglio ventole raffreddamento
-
- Chrysiptera
Consiglio ventole raffreddamento
Ciao a tutti!
Mi consigliereste delle ventole di raffreddamento per un acquario 90*45*45? Magari con termostato.
Grazie!
Mi consigliereste delle ventole di raffreddamento per un acquario 90*45*45? Magari con termostato.
Grazie!
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Re: Consiglio ventole raffreddamento
Ciao,
La soluzione migliore è sempre un refrigeratore, anche se piccolo nel tuo caso.. Non avresti uneccessiva evaporazione e manterrrsti la temperatura sempre costante. Con le ventole in una giornata estiva molto umida fsticheresti ad abbassare la temperatura del tuo acquario per evaporazione.. Poi bisogna vedere tutto il contesto in cui si trova la vasca
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
La soluzione migliore è sempre un refrigeratore, anche se piccolo nel tuo caso.. Non avresti uneccessiva evaporazione e manterrrsti la temperatura sempre costante. Con le ventole in una giornata estiva molto umida fsticheresti ad abbassare la temperatura del tuo acquario per evaporazione.. Poi bisogna vedere tutto il contesto in cui si trova la vasca
-
- Chrysiptera
Grazie per la risposta!Jonathan Betti ha scritto: ↑08/06/2019, 10:06Ciao,
L'ambiente in cui si trova l'acquario in genere non raggiunge temperature elevatissime, per cui pensavo potessero essere sufficienti delle ventole. Inoltre ho problemi di spazio nelle immediate vicinanze della vasca....
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Cosa intendi per elevatissime?
Ad ogni modo le ventole devono avere certamente il termostato e tu dovrai organizzarti con il rabbocco automatico se non lo hai già perché ne avrai bisogno ancora di più.
Ad ogni modo le ventole devono avere certamente il termostato e tu dovrai organizzarti con il rabbocco automatico se non lo hai già perché ne avrai bisogno ancora di più.
Io montavo il sistema a 4 ventole forse della aql certo non sono il massimo ma meglio di niente, il sistema è abbastanza rumoroso e con una forte evaporazione sfiori i 28°. Come termostato io usavo un termostato a parte non era incorporato nelle sonde
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
https://www.aquariumline.com/catalog/re ... -4848.html questo per inderci
Ciao, io la scorsa stagione ho provato con le ventole (4 ) e ti dico che è davvero dura mantenere la temperatura, erano accese tutto io giorno e avevo una oscillazione di 2.5 gradi, troppi!!!! Arrivavo a toccare i 27 gradi in vasca senza calcolare la quantità enorme di evaporazione e fai conto che in casa avevo sempre il clima acceso con temperatura ambiente di 24/25.
Ora sto per prendere un refrigertore anche se ho poco spazio,lo faccio saltare fuori ,non ho voglia di ritrovarmi come la scorsa stagione a correre ai ripari per le temperature troppe alte.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ora sto per prendere un refrigertore anche se ho poco spazio,lo faccio saltare fuori ,non ho voglia di ritrovarmi come la scorsa stagione a correre ai ripari per le temperature troppe alte.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Il problema un Po di tutti è lo spazio anche perché il refrigeratore scalda molto è butta fuori un sacco di aria calda quindi pesci freschi noi al caldo

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Non si può avere tutto "burdel"
Io ho comprato 4 ventole jbl un riscaldatore Schego 150 wat, Aqua Medic T Controller Twin, in casa ho 25 gradi
IL termostato l'ho regolato ha 25gradi perora le ventole non entrano in funzione
IL termostato l'ho regolato ha 25gradi perora le ventole non entrano in funzione