Cosa fare prima di andare in ferie

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da lucaravasio » 12/04/2019, 20:25

Danireef ha scritto:Non vedo perché avere una automazione possa essere a detrimento dell'hobby...
Ovviamente è un mio parere....mettiamo il caso che voi che usate telecamera,sonoff o altro....siete fuori 10 giorni per una vacanza vi accorgete che qualcosa non và chiamate sorella,fratello o altri....vi si impalla lo skimmer o una pompa di mandata o altro e questa persona non sa' cosa fare .... cosa succede??Io personalmente con 3 vasche e con la quarta in costruzione non ci penso minimamente di partire e lasciare 4 vasche a se'.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da Danireef » 12/04/2019, 20:26

Io preferisco fare le vacanze... e cmq esistono gli amici acquariofili per quello....

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da lucaravasio » 12/04/2019, 20:27

Danireef ha scritto:Io preferisco fare le vacanze... e cmq esistono gli amici acquariofili per quello....
Non hai risposto....se non hai amici con la tua stessa passione cosa fai??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da Danireef » 12/04/2019, 20:31

Vuol dire che sei un asociale... o vivi nei monti... e nel caso abbandono l'acquario... come ho sempre fatto prima di conoscere amici acquariofili...

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da lucaravasio » 12/04/2019, 20:33

Danireef ha scritto:Vuol dire che sei un asociale... o vivi nei monti... e nel caso abbandono l'acquario... come ho sempre fatto prima di conoscere amici acquariofili...
No..scusa ma è una risposta che lascia il tempo che trova....se si prende un impegno te ne prendi la responsabilità ....penso che è inutile continuare con questa discussione.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 981
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da toymmy » 13/04/2019, 6:25

Ciao Luca ma devo dare ragione ha Danilo ho capito prendersi un impegno e penso noi tutti appassionati lo facciamo, ma anche io preferisco andare in vacanza con la famiglia.... Cerco di avere più o meno la cosa sotto controllo automatizzando il tutto anche a distanza tutto qua.....

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da lucaravasio » 13/04/2019, 7:08

toymmy ha scritto:Ciao Luca ma devo dare ragione ha Danilo ho capito prendersi un impegno e penso noi tutti appassionati lo facciamo, ma anche io preferisco andare in vacanza con la famiglia.... Cerco di avere più o meno la cosa sotto controllo automatizzando il tutto anche a distanza tutto qua.....
Ciao tommy ....a prescindere che non ho niente di personale con te....Non state rispondendo alla mia domanda qui sopra..va bene il più automatizzato possibile....se dal mar rosso col telefono ti accorgi che qualcosa non và e ti succede un guasto cosa fai??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da Blackshark » 13/04/2019, 7:20

....io credo che tutto lo sbattimento nell'informarsi, installazione sensori, apparecchiature e telecamere sia il segnale che quando si va in vacanza, teniamo tanto alle nostre vasche.
Non andare in vacanza perche si è preso troppo impegno con vasche ed animali è una scelta che rispetto, ma non devi giudicare chi fa tutto il possibile per far si che le nostre ferie non si trasformino in un disastro al ritorno.

Se non hai la possibilità che qualcuno segua la/le tue vasche in tua assenza è un tuo problema che risolverai come meglio credi...

Il titolo del 3d è chiaro,
toymmy a mio avviso giustamente cerca nel forum la soluzione ad un problema, non cerca qualcuno che gli dica che non deve andare in ferie.

Poi chiaro che puo succedere che tutte le automazioni e programmazioni possono fallire, ma si cerca di fare il piu possibile perche questo non accada.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da Jonathan Betti » 13/04/2019, 7:22

Mandi qualcuno che hai previsto.. Diversamente fai fatica a chiedere ad un amico se sta h 24 davanti alla tua vasca

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da lucaravasio » 13/04/2019, 7:29

Ms cosa centra....rispondi alla domanda?....puoi avere un amico con capacità super ma se succede un guasto cosa fa' l' amico?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti