Cosa fare prima di andare in ferie

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da toymmy » 09/04/2019, 14:53

Ciao a tutti vi chiedo consigli in merito a lasciare la vasca a se, io mi sono già procurato l'aereatore UPS e per un giorno dovrebbe tenere, ma siccome vado sul mar rosso sette giorni e improbabile anche se succede qualcosa tornare a casa e sistemare. Fatalità oggi mi chiama il figlio dicendo che non c'era corrente ed era saltato il salva vita qua a Vicenza c'è mal tempo spero sia stato per quel motivo.... Voi come vi organizzate sesiete lontani da casa?

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da Blackshark » 09/04/2019, 16:28

Sono stato fuori una settimana anch'io in Mar Rosso ... avendo alcune utenze collegate al sistema Son of controllavo tramite telefono se erano accese le utenze oppure no due volte al giorno non è capitato ma se le avessi viste spente avrei mandato mia sorella che aveva le chiavi per controllare l'accaduto


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 685
Iscritto il: 26/01/2018, 18:31

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da Legno » 09/04/2019, 17:04

toymmy ha scritto:Ciao a tutti vi chiedo consigli in merito a lasciare la vasca a se, io mi sono già procurato l'aereatore UPS e per un giorno dovrebbe tenere, ma siccome vado sul mar rosso sette giorni e improbabile anche se succede qualcosa tornare a casa e sistemare. Fatalità oggi mi chiama il figlio dicendo che non c'era corrente ed era saltato il salva vita qua a Vicenza c'è mal tempo spero sia stato per quel motivo.... Voi come vi organizzate sesiete lontani da casa?
Appena tornato dal Messico.... e la preoccupazione maggiore era se salta la corrente...!!!!lla mia fortuna è che ho l'allarme di casa che se viene a mancare la corrente mi manda mail e telefonata e grazie al mio vicino ripristino in breve tempo,il mio UPS con solo una pompa di movimento regge 16 ore dopo di che sono guai....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da toymmy » 09/04/2019, 17:40

Ragazzi spiegatemi bene cosa sono questi allarmi che si possono controllare tramite telefono.....

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da Blackshark » 09/04/2019, 17:48

Il sonoff che intendo io l'ho scoperto da poco Grazie a Mauro ed è un dispositivo nato per la domotica che in sostanza permette di comandare delle uscite a 220 volt ,
Può leggere temperature ad esempio dell'acqua in vasca.
Sì programma attraverso il telefono e si possono impostare timer oppure calendario. utilizza la WiFi presente in casa tramite una semplice app si accoppia alla rete ed è visibile da ovunque del mondo.
Il bello è che costa 30 €40 ma devi un po' smanettare con collegamento spine e prese.
Non è nato per acquariologia però visto che utilizza la WiFi casalinga se viene meno alimentazione dal telefono te ne accorgi...
Chiaramente esistono sistemi nati apposta per le nostre vasche che mandano allarmi su tante cose in più monitorizzano sanità ph e altri parametri ma hanno costi di partenza molto diversi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da toymmy » 09/04/2019, 17:51

Quindi si collega alle varie prese?

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da toymmy » 09/04/2019, 17:53

Più che altro a me servirebbe un qualcosa che mi segnalasse la mancanza di corrente come è capitato oggi che è saltato il salvavita non si sa il perché così da mandare mio fratello e ripristinarlo

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da mauro.ragno » 09/04/2019, 20:45

Li puoi mettere un riarmo automatico

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da toymmy » 09/04/2019, 21:09

Ciao Mauro spiegami sta cosa che davvero non so di cosa parliamo.... Cosa devo comprare e dove?

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da mauro.ragno » 09/04/2019, 21:18

Te ne metto uno normale e uno wifi.



Sonoff ha una funzione di relè wifi, abbinato a qualche sonda molto utile.
ImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti