Cosa fare prima di andare in ferie

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da Jonathan Betti » 13/04/2019, 7:40

lucaravasio ha scritto:Ms cosa centra....rispondi alla domanda?....puoi avere un amico con capacità super ma se succede un guasto cosa fa' l' amico?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Senti, non so tu ma io ho almeno 6/ 7 amici che rimedierebbero ad un eventuale problema.. E fatico a credere che un acquario filo con la passione che ha non abbia coinvolto nessuno negli anni...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da lucaravasio » 13/04/2019, 7:46

Jonathan Betti ha scritto:
lucaravasio ha scritto:Ms cosa centra....rispondi alla domanda?....puoi avere un amico con capacità super ma se succede un guasto cosa fa' l' amico?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Senti, non so tu ma io ho almeno 6/ 7 amici che rimedierebbero ad un eventuale problema.. E fatico a credere che un acquario filo con la passione che ha non abbia coinvolto nessuno negli anni...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Non si tratta di avete amici o no ....mettiamo caso che alle tue orphek da 1kw/h succeda un guasto ai trasformatori....Non essendo italiane ...come rimedia il tuo conoscente nell' immediato?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da Jonathan Betti » 13/04/2019, 7:48

Te lo sai che una vasca che funzioni può stare benissimo al buio per almeno una settimana?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da Blackshark » 13/04/2019, 7:49

Può anche succedere che arrivi una meteora sotto a casa... o arrivino gli alieni.
Tutto si può rompere ma se sei così fatalista, e ti viene un malore a te chi si prende cura dei tuoi animali?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da lucaravasio » 13/04/2019, 7:50

Fallo con la tua ...poi mi dici....comunque rispondi alla domanda?cosa fa' il tuo amico?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da lucaravasio » 13/04/2019, 7:52

Blackshark ha scritto:Può anche succedere che arrivi una meteora sotto a casa... o arrivino gli alieni.
Tutto si può rompere ma se sei così fatalista, e ti viene un malore a te chi si prende cura dei tuoi animali?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Si và beh.....sei tu quello che ha detto che non voleva uno skimmer regolabile....perché troppa elettronica può saltare....dai per piacere....Non si tratta di fatalità....


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da Jonathan Betti » 13/04/2019, 7:54

lucaravasio ha scritto:Fallo con la tua ...poi mi dici....comunque rispondi alla domanda?cosa fa' il tuo amico?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Va in garage e prende la plafo di scorta che ho, così come le pompe li skimmer e il refrigerator e

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da lucaravasio » 13/04/2019, 7:56

Jonathan Betti ha scritto:
lucaravasio ha scritto:Fallo con la tua ...poi mi dici....comunque rispondi alla domanda?cosa fa' il tuo amico?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Va in garage e prende la plafo di scorta che ho, così come le pompe li skimmer e il refrigerator e

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Buon per te....secondo te tutti noi abbiamo i doppi?lo sapete che in qualche modo ho ragione ma fate deriva a darmela....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da toymmy » 13/04/2019, 8:33

Luce niente purtroppo io mando mio fratello ma più che controllare se qualcosa va storto niente può fare..... come non posso fare niente io se va in corto qualcosa si cerca il più possibile di tenere sotto controllo quando si è via tutto qua.... visto anche che hai più di una vasca sai benissimo ognuno di noi qua ti sacrifici fa per questa passione che sappiamo bene non costa poco

RomaLad
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/03/2019, 15:46

Re: Cosa fare prima di andare in ferie

Messaggio da RomaLad » 13/04/2019, 9:38

Quindi più o meno il dramma che può succedere se ti si rompe una pompa/skimmer/luce ecc il 14 agosto.ed i negozi riapriranno il 19 (successo lo scorso anno a Roma, dove i negozi sono anche tanti). Quindi, a volte, essere lì a disperarsi di persona o da una webcam cambia poco. Penso che automatizzare e prevenire ogni possibile problema, che può avvenire in due tre settimane di ferie sia cosa logica e intelligente.
Anche perché se alla mia famiglia gli dico che non posso passare del tempo con loro per guardare la vasca, mi trovo senza famiglia ( pure giustamente,paragoniamo un aquario a un figlio.....). Ovviamente automatizzo tutto il possibile perché ci tengo, e tutti hanno chiavi ecc per eventuali interventi.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti