Ups ed unità di backup in generale

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
MAV72
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 407
Iscritto il: 18/03/2019, 10:48
Località: Roma

Ups ed unità di backup in generale

Messaggio da MAV72 » 03/04/2019, 12:39

Prendo spunto dall'articolo apparso oggi sul portale danireef e relativo alle pompe di risalita Vectra di seconda generazione.

http://www.danireef.com/2019/04/03/pomp ... -m2-ed-l2/

Al dil à delle pompe in se, mi ha colpito la possibilità di collegare alle stesse il sistema di backup dedicato.
Girando in rete ne ho trovato le caratteristiche salienti:
"Con l'aggiunta del backup EcoTech Marine Battery, il movimento del vostro acquario continuerà inalterato fino a 60 ore dopo l'interruzione di corrente (30 ore per due pompe). Aggiungere una seconda batteria di backup per raddoppiare il tempo di esecuzione."

Se devo essere sincero la trovo un'idea geniale e mi chiedo se altre aziende hanno pensato a questo genere di ups magari per altra tipologia di tecnica tipo lo skimmer.
Da quello che ho sentito in giro, so che la Sicce, a breve, tirerà fuori qualcosa del genere per le proprie pompe elettroniche di movimento.
Cosa ne pensate?
Siete a conoscenza di altre simili unità di back up?
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27256
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ups ed unità di backup in generale

Messaggio da Danireef » 03/04/2019, 16:59

Per le pompe di movimento secondo me serve a poco. Per la risalita lo fa anche tunze, ma solo per le elettroniche.

Io preferisco il backup classico... il problema sono i costi, che alla fine derivano tutti e solo dalla capacità della batteria

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti