Vasca shallow?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Vasca shallow?

Messaggio da mauro.ragno » 27/12/2019, 18:57

Non era una critica eh marco..

Io correggerei con i buffer, poi ti valuterei i dosaggi. Ma devi avere un punto di partenza

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Vasca shallow?

Messaggio da Marco Rossini » 27/12/2019, 19:03

Figurati caro sono contento dei vostri consigli... effettivamente il viola predomina è che avevo messo le talee un po' a botto pensando pessimisticamente di non aver risultati positivi e quindi le ho messe molto a caso,poi invece son cresciute..ed hanno pure colato di bestia..le sposterei ma non voglio fare danni..devo farmi esperienza a livello di layout..
Sì penso anch'io che sia meglio fare un punto zero e poi vedere.. probabilmente con i consumi ed i dosaggi non riesco a recuperare lo svantaggio ma per me' se riporto a valori ottimali con tutto sul 18 poi dovrei andare bene...via aggiorno grazie mille

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Vasca shallow?

Messaggio da Marco Rossini » 27/12/2019, 19:39

Ragazzi qui in zona non trovo disponibile nell'immediato le puellaris..però hanno a Brescia le strigata ,cosa dite per pulire la sabbia vanno bene comunque o meglio le puellaris?

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Vasca shallow?

Messaggio da Jonathan Betti » 27/12/2019, 19:55

Marco Rossini ha scritto:Ragazzi qui in zona non trovo disponibile nell'immediato le puellaris..però hanno a Brescia le strigata ,cosa dite per pulire la sabbia vanno bene comunque o meglio le puellaris?

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
lascia stare le trigata, aspirano la sabbia e si alzano anche di 15 cm facendo un polverone esagerato, Blackshark può confermartelo... Le puellaris invece restano poggiate sul fondo, nn si alzano con la sabbia in bocca.
Ma il punto è questo.. Pensi di avere qualcosa nella sabbia che possa mantenerle..? Se poi sei parsimonious o col cibo per i pesci in generale, non hai nemmeno avanzi sparsi per la vasca.. Rifletti bene perché se nn è il momento giusto muoiono di fame... Se le trovi guarda che mangino in negozio come si fa per altro con tutti i pesci

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Vasca shallow?

Messaggio da Marco Rossini » 27/12/2019, 20:21

Ok chiaro,volevo inserirle per tenere smosa la sabbia perché ho messo una archaster tipicus ma non mi sembra faccia granché... probabilmente una è poca,inoltre la sabbia è sporca parecchio in alcuni punti...perché smuoverla a mano è sempre una menata e noni sembra comunque che si pulisca purtroppo.....

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6297
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Vasca shallow?

Messaggio da Blackshark » 27/12/2019, 20:37

Confermo , la velencienna strigata, per quanto molto bella e faccia un gran lavoro di movimento e pulizia della sabbia, rompe abbastanza le scatole( nella mia vaschetta) in quanto la sparge in altezza e spesso finisce sopra i coralli.....
Complimenti Marco sta crescendo molto bene...

Per il mio gusto personale ci starebbe bene qualcosa di rosso, tipo un loriculus o diversi gamberetti lysmata debellius...



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Vasca shallow?

Messaggio da Marco Rossini » 27/12/2019, 21:17

Blackshark ha scritto:Confermo , la velencienna strigata, per quanto molto bella e faccia un gran lavoro di movimento e pulizia della sabbia, rompe abbastanza le scatole( nella mia vaschetta) in quanto la sparge in altezza e spesso finisce sopra i coralli.....
Complimenti Marco sta crescendo molto bene...

Per il mio gusto personale ci starebbe bene qualcosa di rosso, tipo un loriculus o diversi gamberetti lysmata debellius...



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma alternative che puliscano bene la sabbia?

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Vasca shallow?

Messaggio da Jonathan Betti » 27/12/2019, 21:22

Le tue mani

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Vasca shallow?

Messaggio da Marco Rossini » 27/12/2019, 21:27

Ok ma con ste mani ragazzi devo farne di cose...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4031
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Vasca shallow?

Messaggio da Marco Rossini » 27/12/2019, 21:33

Sì,con gli inserimenti sono andato molto piano...un bel loricus ci sta e mi piace molto...da gennaio comincio ad inserire qualcosa in più,la vasca è ancora vuota...ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claudiopenna58, graziano e 78 ospiti