Info posizionamento pompe di movimento

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
buldozzer
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/12/2018, 13:01

Info posizionamento pompe di movimento

Messaggio da buldozzer » 12/01/2019, 11:33

Buongiorno, ho visto e letto che le pompe di movimento vengono installate su i due vetri corti una contrapposta all'altra specialmente su vasche pari o superiori al metro di lunghezza. Visto che vorrei occultare piu' possibile cavi e fili di ogni genere è possibile montarle sul vetro posteriore agli estremi rivolte con il flusso ad incrocio sparato sul frontale o il movimento in vasca non sarebbe uguale se messe contrapposte su i vetri piccoli laterali?

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Info posizionamento pompe di movimento

Messaggio da mauro.ragno » 12/01/2019, 11:47

Ci sono delle regole di base da seguire, per cui i flussi lavorino in maniera efficace.

Ma sarà poi la disposizione della rocciata e dei ciralli che determinerá in maniera definitiva la posizione delle pompe

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


buldozzer
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/12/2018, 13:01

Re: Info posizionamento pompe di movimento

Messaggio da buldozzer » 12/01/2019, 12:02

ok perfetto era questo che volevo sapere, allora prima allestisco tutto e poi ne riparliamo nel caso in cui sono obbligato su i vetri corti cerco di bloccare il filo sul tagliente del vetro per poi farlo scendere nel vano elettrico una volta dietro alla vasca.
Grazie del consiglio

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Info posizionamento pompe di movimento

Messaggio da Danireef » 12/01/2019, 15:27

Il problema è che avresti le pompe molto centrali e che investiranno la rocciata...

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MAV72 e 27 ospiti