quale sale, integrazione e test?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: quale sale, integrazione e test?

Messaggio da Danireef » 20/11/2018, 23:12

Integra a mano se non vuoi SPS.
Ci piacerebbe intanto che scrivessi in italiano senza troppi accorciamenti, l'italiano è bello... usiamolo...

Se vuoi fare Triton usa Triton, altrimenti tutte le marche hanno prodotti interessanti per questo. Ad esempio valuta Equo coral reef: http://www.danireef.com/2017/10/19/inte ... -2-3-equo/

Triton fa riferimento al valore di KH per gestire tutto quanto.

Puoi cominciare con il sale Tropic Marine Pro Reef, e poi continuare sempre con quello, ma se usi Triton non dovresti fare cambi

MarconiglioRaimondo
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/11/2018, 22:21
Località: Rivoli TO

Re: quale sale, integrazione e test?

Messaggio da MarconiglioRaimondo » 21/11/2018, 20:31

Anche a me non è mai piaciuto storpiare o anche soltanto abbreviare, infatti sono sempre stato uno dei pochi - almeno tra i miei contatti - che anche su social e forum (persino cellulare quand'ero ancora in grado di usarlo) chd non abbreviava e cercava di scrivere il più correttamente possibile, controllando sempre se vi fossero errori ortograf o d digitazione.
Purtroppo però il peggioramento della mia disabilità motoria dovuta ad una patologia degenerativa (DMD) fa si che l'uso del pc è molto faticoso e limitato così scrivere messaggi mi costa molto tempo ed ogni singola digitazione mi provoca fatica così ora abbrevio e non torno più indietro a correggere...
Se non si capisce ciò che scrivo cercherò di essere più chiaro, con abbreviaz più standardizzate; sd il richiamo è dovuto a paranoia o estetismo dimmdlo che di forum è pieno il mondo... Personalmente da amante della letteratura qnd voglio godere della bellissima lingua Italiana leggo un buon libro di un autore italiano, nei forum acquari credo che abbreviare o scambiare qlche lettera nn pregiudichi lo cambio info...

tornando a triton cosa contengono i core7? sono sufficenti x i valori di base?
incredibile come un metodo basato su misurazione gestisca tre parametri misurando solo kh
è per il loro legame?
Marco Raimondo

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: quale sale, integrazione e test?

Messaggio da Danireef » 21/11/2018, 21:18

Bhè io ritengo che scrivere bene in Italiano sia "quasi" imprescindibile, soprattutto per fare in modo che ci si possa capire meglio. Ma nel tuo caso è ovvio che questo non si ponga come obiettivo. Anzi mi scuso se sono stato indelicato.

Tornando a Triton, si, misurando il KH si può fare anche tutto il resto. Non conosco benissimo i vari Core perché non uso il metodo. Secondo me sono addirittura sovrabbondanti.

MarconiglioRaimondo
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/11/2018, 22:21
Località: Rivoli TO

Re: quale sale, integrazione e test?

Messaggio da MarconiglioRaimondo » 21/11/2018, 23:19

nessun problema, non potevi sapere mia situazione

ci sono guide approfondite su triton in giro?
Marco Raimondo

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: quale sale, integrazione e test?

Messaggio da Danireef » 22/11/2018, 20:10

Sul portale DaniReef c'è una disanima lunga diversi articoli, parti da qui: http://www.danireef.com/tag/triton/page/2/ e poi continua qua: http://www.danireef.com/tag/triton/ gli articoli più recenti sono in basso

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti