Coral sprint fauna marin

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Coral sprint fauna marin

Messaggio da Jonathan Betti » 05/11/2018, 22:21

toymmy ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa e la.vasca no3 e po4 inchiodati a zero....
Gli animali mi sembrano in salute, le montipore digitate son fin troppo chiare, gli altri invece sono più carichi quindi non mi preoccuperei..unica nota vedo tracce qua e là di ciano o Dino non si capisce bene.. ma stai attento..se aumentano fermati col dosaggio e poi riprendi più blando nel caso..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Coral sprint fauna marin

Messaggio da toymmy » 06/11/2018, 9:25

Ciao sono dino ma qualche macchia qua e la e non capisco da dove arrivino come dici ci sono animali chiari e animali scuri e non capisco il perche' la vasca effettivamente e magra ma alcuni sps sono scuretti non marroni....ma nemmeno quei bei colori....

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Coral sprint fauna marin

Messaggio da Jonathan Betti » 06/11/2018, 13:29

toymmy ha scritto:Ciao sono dino ma qualche macchia qua e la e non capisco da dove arrivino come dici ci sono animali chiari e animali scuri e non capisco il perche' la vasca effettivamente e magra ma alcuni sps sono scuretti non marroni....ma nemmeno quei bei colori....
Che tipo di illuminazione hai ?
Se i valori sono a zero come dici dovrebbero essere più o meno tutti chiari, secondo me avendo esigenze di luce differenti reagiscono così regolando le xantelle.. anche io ho qualche corallo scuretto che non ne vuole sapere di schiarire.. ma io non sono proprio a zero ultimamente..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Coral sprint fauna marin

Messaggio da toymmy » 06/11/2018, 13:46

Allora ho due radion 30 pro uso programma coral lab uv tutti I blu al 100% bianco verde e rossi a 24% intensita a 92% sto aumentando poco per volta....no3 li misuro con nyos appena comprato e po4 con fotometro per fosforo hanna e risulta 0 sono convinto che non riesco a trovare la giusta intensita con I led

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Coral sprint fauna marin

Messaggio da Jonathan Betti » 06/11/2018, 13:52

toymmy ha scritto:Allora ho due radion 30 pro uso programma coral lab uv tutti I blu al 100% bianco verde e rossi a 24% intensita a 92% sto aumentando poco per volta....no3 li misuro con nyos appena comprato e po4 con fotometro per fosforo hanna e risulta 0 sono convinto che non riesco a trovare la giusta intensita con I led
Probabilmente è così, potrebbe aiutare alzare un po' le plafo in altezza per diffondere meglio la luce .. certo che i bianchi sono proprio bassini secondo me


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Coral sprint fauna marin

Messaggio da toymmy » 06/11/2018, 14:29

Non riesco a sollevare le plafo sono sulle staffe originali e sono piu o meno a 28cm pelo acqua provero molto lentamente ad aumentare I bianchi mi fanno impazzire ste plafo.....penso anche io siano bassi I bianchi tu monti led o t5?

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Coral sprint fauna marin

Messaggio da Jonathan Betti » 06/11/2018, 14:51

toymmy ha scritto:Non riesco a sollevare le plafo sono sulle staffe originali e sono piu o meno a 28cm pelo acqua provero molto lentamente ad aumentare I bianchi mi fanno impazzire ste plafo.....penso anche io siano bassi I bianchi tu monti led o t5?
Led ma sono più distribuiti delle radion


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Coral sprint fauna marin

Messaggio da toymmy » 06/11/2018, 14:52

Esy led?

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Coral sprint fauna marin

Messaggio da Jonathan Betti » 06/11/2018, 14:58

Comunque tornando allo Sprint dimenticavo di dirti che una delle mie acropore ( la hoeksemai blu ) tira fuori addirittura i filamenti anche dosandolo a luci accese.. pazzesco.. come sente l'odore
Dimenticavo, Io insieme allo sprint a volte aggiungo qualche goccia di min' s


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/11/2017, 21:05

Re: Coral sprint fauna marin

Messaggio da toymmy » 06/11/2018, 15:01

Guarda per curiosita' devo provare ho letto che spolipano in modo assurdo provero' pochissimo per volta...se ai una.foto della tua vasca mi piacerebbe vederla...grazie per tutte le risposte...

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti