Problemi con nuovo refrigeratore

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Problemi con nuovo refrigeratore

Messaggio da Jonathan Betti » 12/07/2018, 17:53

lucaravasio ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:
Ralf31 ha scritto:Ragazzi vi aggiorno sulla situazione. Per sicurezza ho cambiato I tubi con quelli in silicone alimentare, la pompa è perfetta e non ha nessun lubrificante all'interno. Ho provato a far girare la pompa collegata con I tubi all'interno della sump (senza refrigeratore) e lo schiumatoio schiuma che è una bellezza. Non appena collego il refrigeratore lo schiumatoio si inibisce. Quindi il problema viene generato dal passaggio dell'acqua all'interno del refrigeratore. Qualcuno sa per caso com'è strutturata e con quali materiali è fatta la serpentina del refrigeratore e se può generare tutto cio?
Io temo che sia una questione di risciacquo non ben eseguito del refrigeratore dallo sgrassatore che hai utilizzato.. prova a lungo cambiando più volte l'acqua..dentro il passaggio non è velocissimo quindi è più difficile farlo..magari usa una pompa più potente e crea un po' di pressione strozzando leggermente l'uscita.. per me è tutto li il problema

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
....l'ha fatto girare per una settimana....vuoi che non sia pulito?

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Dipende come ha girato...Non credi?

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Problemi con nuovo refrigeratore

Messaggio da Danireef » 12/07/2018, 20:00

Cmq la serpentina è tutta in titanio internamente, non può avere schifezze.

Se fa così mettici acido muriatico al 3% e fai girare un'oretta, poi facci girare per un'altra oretta acqua del rubinetto, poi svuotalo completamente ed il giorno dopo inseriscilo in acquario

stino
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1460
Iscritto il: 12/03/2017, 15:29
Località: Manfredonia

Re: Problemi con nuovo refrigeratore

Messaggio da stino » 26/07/2018, 19:05

Ralf31, hai risolto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ralf31
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/04/2018, 9:33

Re: Problemi con nuovo refrigeratore

Messaggio da Ralf31 » 09/09/2018, 21:15

Dopo averle provate tutte, non mi è rimasto altro che lasciar girare il tutto. A distanza di qualche settimana dopo svariati cambi d'acqua, una periodica pulizia del corpo schiumatoio e più capelli bianchi per lo stress :? , la situazione è migliorata rientrando nella norma. Anche i vari sps che avevano accusato il colpo hanno recuperato.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti