Come si può notare non sto fermo un momento..oggi ho installato l'automatismo
Al reattore...
Fino a qui ho sempre gestito i miei acquari manualmente e devo dire senza troppi sbattimenti... l'occhio con un po' d'intuito e qualche test kh mi rendevano la cosa semplice da gestire..
Beh ormai erano più diventi giorni che controllavo giornalmente il kh in vasca ed in uscita dal reattore senza trovare più un equilibrio costante anzi.. i valori in vasca passavano da kh 10 a meno di 7 in due giorni e viceversa, i coralli ora consumano parecchio ma non è questo il motivo...
Probabilmente il riduttore di pressione comincia ad essere vecchiotto e non lavora forse al top, oppure la bombola si sta esaurendo, in somma ho preso la palla al balzo ed eccoci qua..
Ora in ogni caso dovrò settare il gocciolamento in uscita dal reattore, monitorando il kh sia nel reattore che in vasca..
Prime impressioni:
Devo dire che è comodo a bestia, se la sonda non necessita di manutenzione eccessiva..
Attualmente ho impostato il phmetro a Ph 6.5 ( a Ph 6,6 si apre l' elettrovalvola per venti minuti circa per poi tornare al valore impostato)
In questo modo dal reattore esce kh 20
Che sarebbe un Po basso, ma va considerato che gocciolamento velocissimo..nei prossimi giorni aggiustero sicuramente in base al consumo..
che dire se non soddisfatto

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk