Pompa movimento rossmont

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Pompa movimento rossmont

Messaggio da Danireef » 25/06/2018, 15:26

lucaravasio ha scritto:
20/06/2018, 18:17
Danireef ha scritto:Basta mettere il timer ogni 6 ore e non succede nulla
Assolutamente no!! ci metterà più tempo ma alla fine l' usura ci sarà sempre...se uno vuole acquistare le rossmont deve prendere anche il waver....sia per salvaguardare i pezzi e poi per poterle sfruttare al massimo....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
se ti dico una cosa forse lo faccio perché lo so...
ho usato la prima Rossmont per 4 anni usandola alternata ogni 6 ore. Lo stesso costruttore ti dice che così non hai alcuna usura. E per inciso se si rompono non è per usura.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Pompa movimento rossmont

Messaggio da Danireef » 25/06/2018, 15:27

lucaravasio ha scritto:
20/06/2018, 22:16
Ma che discorso è?? se ci sono in commercio pompe con i propri controller c'è un perché.....se invece si vogliono usare pompe con timer o altro....alla pompa bene non fa'

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Il controller non serve ad alternarle, ma a fare molto altro

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Pompa movimento rossmont

Messaggio da lucaravasio » 25/06/2018, 15:37

Danireef ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
20/06/2018, 18:17
Danireef ha scritto:Basta mettere il timer ogni 6 ore e non succede nulla
Assolutamente no!! ci metterà più tempo ma alla fine l' usura ci sarà sempre...se uno vuole acquistare le rossmont deve prendere anche il waver....sia per salvaguardare i pezzi e poi per poterle sfruttare al massimo....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
se ti dico una cosa forse lo faccio perché lo so...
ho usato la prima Rossmont per 4 anni usandola alternata ogni 6 ore. Lo stesso costruttore ti dice che così non hai alcuna usura. E per inciso se si rompono non è per usura.
Se ti ho risposto così... è proprio per consiglio di rossmont....settimana scorsa

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Pompa movimento rossmont

Messaggio da Danireef » 25/06/2018, 15:42

Se la tieni alternata ogni 6 ore non succede nulla, se la alterni ogni 15 minuti invece la rompi... vedi tu

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Pompa movimento rossmont

Messaggio da lucaravasio » 25/06/2018, 17:43

Danireef ha scritto:Se la tieni alternata ogni 6 ore non succede nulla, se la alterni ogni 15 minuti invece la rompi... vedi tu
È la stessa cosa.... alternandole 6 ore o usare timer on/off vanno a rovinare i dentini del rotore....non lo dico io ma la casa produttrice...nel caso " rossmont"....se dopo ciò quello che dici tu è legge.... addirittura tu consigli di direzionare le pompe in vasca orizzontali e direzionate al vetro frontale..... rossmont dice il contrario....direzionate verso la superficie per ossigenare la vasca e farle andare verso il lato lungo della vasca....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Pompa movimento rossmont

Messaggio da Jonathan Betti » 25/06/2018, 21:06

lucaravasio ha scritto:
Danireef ha scritto:Se la tieni alternata ogni 6 ore non succede nulla, se la alterni ogni 15 minuti invece la rompi... vedi tu
È la stessa cosa.... alternandole 6 ore o usare timer on/off vanno a rovinare i dentini del rotore....non lo dico io ma la casa produttrice...nel caso " rossmont"....se dopo ciò quello che dici tu è legge.... addirittura tu consigli di direzionare le pompe in vasca orizzontali e direzionate al vetro frontale..... rossmont dice il contrario....direzionate verso la superficie per ossigenare la vasca e farle andare verso il lato lungo della vasca....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Mi sembra di percepire un tono leggermente polemico per non dire altro.. adesso non è che ci vuole Rosmont ( che fa ottime pompe)per sapere come vanno direzionate le pompe nel proprio acquario.. ognuno le metterà secondo le proprie esigenze... io ad esempio una su tre la direziono in alto e le altre due orizzontali e non credo si possa dire che non vadano bene.. visto che davanti all' acquario ci sono io e non un altro. Se vogliamo che il forum sia costruttivo usiamo altri atteggiamenti... ci sono persone qui senza fare nomi che sono anni che provano e testano di tutto quindi voce in capitolo ne anno... Luca adesso tu sei fissato con due aziende e ciò che dicono loro è oro colato... non è la prima volta che la prova su campo svela difetti o incongruenze con i dati di targa...
Se lo capisci tanto meglio sennò il tuo contributo è a mio avviso fastidioso e non utile e a me non cambia nulla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Faccifish
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/04/2018, 19:44

Re: Pompa movimento rossmont

Messaggio da Faccifish » 25/06/2018, 21:12

Jonathan Betti ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
Danireef ha scritto:Se la tieni alternata ogni 6 ore non succede nulla, se la alterni ogni 15 minuti invece la rompi... vedi tu
È la stessa cosa.... alternandole 6 ore o usare timer on/off vanno a rovinare i dentini del rotore....non lo dico io ma la casa produttrice...nel caso " rossmont"....se dopo ciò quello che dici tu è legge.... addirittura tu consigli di direzionare le pompe in vasca orizzontali e direzionate al vetro frontale..... rossmont dice il contrario....direzionate verso la superficie per ossigenare la vasca e farle andare verso il lato lungo della vasca....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Mi sembra di percepire un tono leggermente polemico per non dire altro.. adesso non è che ci vuole Rosmont ( che fa ottime pompe)per sapere come vanno direzionate le pompe nel proprio acquario.. ognuno le metterà secondo le proprie esigenze... io ad esempio una su tre la direziono in alto e le altre due orizzontali e non credo si possa dire che non vadano bene.. visto che davanti all' acquario ci sono io e non un altro. Se vogliamo che il forum sia costruttivo usiamo altri atteggiamenti... ci sono persone qui senza fare nomi che sono anni che provano e testano di tutto quindi voce in capitolo ne anno... Luca adesso tu sei fissato con due aziende e ciò che dicono loro è oro colato... non è la prima volta che la prova su campo svela difetti o incongruenze con i dati di targa...
Se lo capisci tanto meglio sennò il tuo contributo è a mio avviso fastidioso e non utile e a me non cambia nulla.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ossignur.... chiedo venia non volevo destabilizzare il forum per colmare una mia ignoranza
Io nel mio piccolo credo che tutte le aziende tirino giustamente acqua al proprio mulino chiaro che rossmont sarà più felice se un cliente usa il waver piuttosto che un altro controller ma ciò non toglie che possano funzionare anche con altri sistemi meno sofisticati di certo ma anche molto meno costosi.
Nel mio specifico caso con 15 € di rotore la pompa ora va che è un violino poi se si dovesse rompere in poco tempo vi terrò aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Pompa movimento rossmont

Messaggio da lucaravasio » 25/06/2018, 22:07

Rispetto tutti ci mancherebbe.... però non è perché uno fa'delle recensioni allora deve essere cosi e basta... uno scrive in base alla propia esperienza e alla propia visione...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Pompa movimento rossmont

Messaggio da lucaravasio » 25/06/2018, 22:09

lucaravasio ha scritto:Rispetto tutti ci mancherebbe.... però non è perché uno fa'delle recensioni allora deve essere cosi e basta... uno scrive in base alla propia esperienza e alla propia visione...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda il fatto di essere fissato con gnc e rossmont...lo ripeto ancora sono lampade a LED meravigliose e le pompe con il waver sono altrettanto....viva sempre il made in Italy

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Pompa movimento rossmont

Messaggio da mauro.ragno » 25/06/2018, 22:20

Non so..io trovo pregi e difetti in ogni cosa. E in base alle mie attitudini ed esperienze posso dare una valutazione. Io uso jebao e tunze per ora ma ho difetti e pregi per entrambe, le consiglierei entrambe, e allo stesso tempo avrei da ridire su entrambe.. Se avessi in mano rossmont o gnc farei lo stesso.. Non ti chiudere dietro preconcetti. E il dire viva il made in italy fi e a se stesso lo è

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Bloccato

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti