Upgrade illuminazione...

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da Jonathan Betti » 24/05/2018, 21:37

Hkk.2003 ha scritto:Ti pulisco il thread Jonathan?

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Ma va nessun problema anzi..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da Hkk.2003 » 24/05/2018, 21:44

Jonathan Betti ha scritto:
Hkk.2003 ha scritto:Ti pulisco il thread Jonathan?

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Ma va nessun problema anzi..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da lucaravasio » 24/05/2018, 21:48

Jonathan Betti ha scritto:La butto lì eh..
Si potrebbe vedere qualche foto di sta Benedetta vasca panoramica e coralli perimetrali se s
Ci sono?
Così quantifichiamo quanto superlative sono?

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Certo..nessun problema, torno a casa(sono fuori x lavoro)domani e poi le pubblico

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da lucaravasio » 25/05/2018, 16:08

lucaravasio ha scritto:
Jonathan Betti ha scritto:La butto lì eh..
Si potrebbe vedere qualche foto di sta Benedetta vasca panoramica e coralli perimetrali se s
Ci sono?
Così quantifichiamo quanto superlative sono?

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Certo..nessun problema, torno a casa(sono fuori x lavoro)domani e poi le pubblico

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Ecco la mia vasca con blu Ray,mattina e fotoperiodoImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da Jonathan Betti » 25/05/2018, 17:37

Ciao Luca, io mi riferivo alla vasca del tuo amico ma in ogni caso possiamo commentare la tua se ti fa piacere..
Premetto che mi piace molto l'aspetto selvaggio dei coralli più cresciuti e ti faccio i miei complimenti ...ora non so le misure della vasca ma posso dirti che per allevare acropore, soprattutto le più esigenti, due plafo di quelle non sono affatto sufficienti..
Si vede ad occhio che ai margini non coprono con adeguata Potenza ed anche al centro il risultato è discutibile.. infondo stiamo parlando di seriatopore varie, pocillopora e montipore che non sono certo coralli esigenti, escludendo le prime due foto i coralli nel dettaglio non sono poi così colorati.. sulle poche acropora che vedo dal cellulare non mi esprimo perché sono talee giovani..
Questo è ciò che penso riguardo questa configurazione che tanto apprezzi..lo dico solo perché a sentir le tue parole sembrava facessero miracoli ma vedo che non è così altrimenti mi sarei limitato a dire che la vasca è molto bella e cresciuta..
Ora qualcun'altro dirà la sua ma vedrai che ci allontaniamo poco ..
Prova a metterne un'altra è vedi che differenza in due mesi...

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da lucaravasio » 25/05/2018, 18:19

Jonathan Betti ha scritto:Ciao Luca, io mi riferivo alla vasca del tuo amico ma in ogni caso possiamo commentare la tua se ti fa piacere..
Premetto che mi piace molto l'aspetto selvaggio dei coralli più cresciuti e ti faccio i miei complimenti ...ora non so le misure della vasca ma posso dirti che per allevare acropore, soprattutto le più esigenti, due plafo di quelle non sono affatto sufficienti..
Si vede ad occhio che ai margini non coprono con adeguata Potenza ed anche al centro il risultato è discutibile.. infondo stiamo parlando di seriatopore varie, pocillopora e montipore che non sono certo coralli esigenti, escludendo le prime due foto i coralli nel dettaglio non sono poi così colorati.. sulle poche acropora che vedo dal cellulare non mi esprimo perché sono talee giovani..
Questo è ciò che penso riguardo questa configurazione che tanto apprezzi..lo dico solo perché a sentir le tue parole sembrava facessero miracoli ma vedo che non è così altrimenti mi sarei limitato a dire che la vasca è molto bella e cresciuta..
Ora qualcun'altro dirà la sua ma vedrai che ci allontaniamo poco ..
Prova a metterne un'altra è vedi che differenza in due mesi...

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao,giustamente tu hai detto la tua....alcuni coralli li ho appena messi e salvati da altre vasche,purtroppo dal mio cellulare non rende giustizia!non ti immagini minimamente la crescita che hanno avuto i miei coralli dopo aver messo gnc....mi dici di zone poche chiare ma dal vivo non è così!! alcune foto sono state fatte in effetto alba....non ho foto della vasca del mio amico chiedo a lui se posso metterle...tornando a noi per me sono favolose,prodotto italiano,non emanano calore,3 anni di garanzia....nessuno lo fa'!!se hai bisogno di assistenza in 1/2 settimane ti risolvono il problema(al mio amico la ecotech per un sensore 6 mesi)se non vi piacciono.... non compratele

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da Blackshark » 25/05/2018, 18:31

bellissimo complimenti
Immagine

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da Hkk.2003 » 25/05/2018, 19:16


lucaravasio ha scritto:[)se non vi piacciono.... non compratele
Qui nessuno dice che non siano belle.

Ti hanno solo detto che 2 non bastano per quella vasca, ed è una sacrosanta verità.

Quando rifarò una vasca (e non un nano) le valuterò.... Ma una di quelle la metterei sul mio vecchio 45*45*55 o sul 55*55*55 forse anche un una 60*60 ma per dimensioni superiori andrei a prendere il taglio più piccino raddoppiandole.

Quindi, se la smettessi di fare l'offeso che prende un suggerimento per un insulto alla gnc.... Bhe.... Sarebbe una gran cosa.... Potrebbe uscirne un discorso costruttivo.

Così sono solo polemiche sterili.

A me non piacciono le barre come tipologia di luci, non ci puoi fare nulla....
Ma non ho mai detto che non mi piacciono le gnc, anzi, ho detto che esteticamente sono le più belle in assoluto!
Ci sono alcuni punti su cui mi piacerebbe far luce..... Perché ho dei dubbi elettronici a riguardo....

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da lucaravasio » 25/05/2018, 20:00

Hkk.2003 ha scritto:
lucaravasio ha scritto:[)se non vi piacciono.... non compratele
Qui nessuno dice che non siano belle.

Ti hanno solo detto che 2 non bastano per quella vasca, ed è una sacrosanta verità.

Quando rifarò una vasca (e non un nano) le valuterò.... Ma una di quelle la metterei sul mio vecchio 45*45*55 o sul 55*55*55 forse anche un una 60*60 ma per dimensioni superiori andrei a prendere il taglio più piccino raddoppiandole.

Quindi, se la smettessi di fare l'offeso che prende un suggerimento per un insulto alla gnc.... Bhe.... Sarebbe una gran cosa.... Potrebbe uscirne un discorso costruttivo.

Così sono solo polemiche sterili.

A me non piacciono le barre come tipologia di luci, non ci puoi fare nulla....
Ma non ho mai detto che non mi piacciono le gnc, anzi, ho detto che esteticamente sono le più belle in assoluto!
Ci sono alcuni punti su cui mi piacerebbe far luce..... Perché ho dei dubbi elettronici a riguardo....

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Innanzitutto io sono tranquillissimo,queste plafo le faccio andare al 65% della potenza.... è voluto questo effetto, immagina al 100%!!ne avevo 3 ma sembrava di avere una discoteca in casa,puo' sembrare che ci siano ombre dalle foto con il cellulare...ma non è così,che non ti piacciano le barre...boh...non so' il perché,(Jonathan che mi dice che a priori non metterà mai gnc anche se gliele regalano..... ma che discorso è??io sono un grande estimatore di gnc quello che non mi va' è che non puoi essere scettico....provale tu( con uno strumento di precisione e misuri i dati fotometrici dei led)in casa tua e poi dopo tiriamo le conclusioni....parliamo di orphet(cinesate), di che cosa parliamo...di lampade a mono led??mi hai detto mettiamo vicino Philips e gnc...ma anche no!posso sembrare polemico...ma non lo sono anzi!! chiunque mi chieda un consiglio su quale luce acquistare.... consigliero' sempre gnc sia plafo che barre!!

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da Hkk.2003 » 25/05/2018, 20:10

Per ora ho un 30 litri e la lato plafoniera per nano è ridicola.....

Poi, Philip's e gnc le mettevo vicine per l'estetica....

Proprio non ci arrivi a capire quando parlo. Di ESTETICA e quando invece parlo di ELETTRONICA e ILLUMINOTECNICA.

Jonathan ti ha spiegato perché non le monterà mai..... Non perché non vadano bene, ma perché non creano riverbero...... RIVERBERO, parla di questo effetto che lui va a ricercare oltre alla qualità della luce, che non sta mettendo in discussione.

Cina per Cina.... Ti farò un video del riverbero che crea in un 30 litri la ufo della zetlight.

Poi, come ti ho detto, se rifarò la vasca, bhe, valuterò le blueray perché Esteticamente (sottolineo ESTETICAMENTE) mi fanno impazzire, pur avendo dei dubbi dal punto di vista illuminante..... E bada che non ho detto che fanno schifo, ma solo che MI LASCIANO DUBBIOSO.

Un tempo avevo valutato la sicce minú così come a che la iNano per i miei nanetti, ma poi ho optato per potenze superiore visto l'intenzione di allevare sps.... Ma questa è storia....

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 37 ospiti