Upgrade illuminazione...

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da mauro.ragno » 23/05/2018, 21:43

Mi raccomando se puoi fai foto anche di come le monti, le installi e di come gestisci anche la parte elettrica e fili vari.... Dato che sei sempre attento allo stile e hai buon gusto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da lucaravasio » 23/05/2018, 21:44

mauro.ragno ha scritto:Non mi piacciono i campanilismi facili Luca, mi spiace

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io sono passato da easy led,zetlight 6600,ora su vasca di sps ho 2 Blu-Ray,su vasca di molli ho 3 barre silvermoon....sono stracontento...è poi scusate ma continuiamo a parlare di cinesate ,io sono per il made in Italy in tutto e per tutto....sempre mio pensiero personale!!!!

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da Jonathan Betti » 23/05/2018, 21:47

mauro.ragno ha scritto:Mi raccomando se puoi fai foto anche di come le monti, le installi e di come gestisci anche la parte elettrica e fili vari.... Dato che sei sempre attento allo stile e hai buon gusto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si ok grazie della fiducia...le foto però le farà Danilo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da lucaravasio » 23/05/2018, 21:48

Hkk.2003 ha scritto:In fiera ho apprezzato molto la plafoniera, ma ste barre a me continuano a non andare giù, partendo dalle easy led per poi passare attraverso tutte le alte.

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Mi piacerebbe davvero che tu vedessi la vasca di 3000 litri del mio amico,con 12 barre gnc....sono convinto che cambieresti idea

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da Jonathan Betti » 23/05/2018, 21:52

lucaravasio ha scritto:
mauro.ragno ha scritto:Non mi piacciono i campanilismi facili Luca, mi spiace

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io sono passato da easy led,zetlight 6600,ora su vasca di sps ho 2 Blu-Ray,su vasca di molli ho 3 barre silvermoon....sono stracontento...è poi scusate ma continuiamo a parlare di cinesate ,io sono per il made in Italy in tutto e per tutto....sempre mio pensiero personale!!!!

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Si ok Made in italy ti fa onore, ma con questo non significa che non si possano gestire vasche con altre plafoniere.. quelle che ho su ora son cinesi e ti dirò che van pure bene.. al di là dei gusti personali non tutti possono permettersi plafoniere costose ..stessa cosa vale per il resto dell'attrezzatura


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da Jonathan Betti » 23/05/2018, 21:55

lucaravasio ha scritto:
Hkk.2003 ha scritto:In fiera ho apprezzato molto la plafoniera, ma ste barre a me continuano a non andare giù, partendo dalle easy led per poi passare attraverso tutte le alte.

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Mi piacerebbe davvero che tu vedessi la vasca di 3000 litri del mio amico,con 12 barre gnc....sono convinto che cambieresti idea

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Mi piacerebbe vederla si certo,ma non hanno riverbero quelle plafoniere.. è un po' come il discorso della sabbia sì o no?
A me senza non piace quindi la metto ad ogni costo.. ripeto in passato non ho mai montato i t5 proprio per questo motivo..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da lucaravasio » 23/05/2018, 22:01

Partiamo col fatto che lavoro anche io per vivere e dò importanza non al 10€ ma al 5€.... più di una volta in questo forum si è data importanza all' illuminazione e io sono uno che spendo una volta ma bene,sto' solo dicendo che adesso sul mercato le migliori sono gnc,sicuramente altre plafo o barre vanno bene,sulla vasca di molli avevo la cinesata della zetlight ora con le barre gnc è tutta un altra storia...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da Jonathan Betti » 23/05/2018, 22:03

lucaravasio ha scritto:Partiamo col fatto che lavoro anche io per vivere e dò importanza non al 10€ ma al 5€.... più di una volta in questo forum si è data importanza all' illuminazione e io sono uno che spendo una volta ma bene,sto' solo dicendo che adesso sul mercato le migliori sono gnc,sicuramente altre plafo o barre vanno bene,sulla vasca di molli avevo la cinesata della zetlight ora con le barre gnc è tutta un altra storia...

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Pensandoci bene il tuo amico dev'essere molto bravo per gestire 3000lt con appena 860 watt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1375
Iscritto il: 09/03/2018, 21:46

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da lucaravasio » 23/05/2018, 22:03

Jonathan Betti ha scritto:
lucaravasio ha scritto:
Hkk.2003 ha scritto:In fiera ho apprezzato molto la plafoniera, ma ste barre a me continuano a non andare giù, partendo dalle easy led per poi passare attraverso tutte le alte.

Sent from my MI 6 using Tapatalk
Mi piacerebbe davvero che tu vedessi la vasca di 3000 litri del mio amico,con 12 barre gnc....sono convinto che cambieresti idea

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
Mi piacerebbe vederla si certo,ma non hanno riverbero quelle plafoniere.. è un po' come il discorso della sabbia sì o no?
A me senza non piace quindi la metto ad ogni costo.. ripeto in passato non ho mai montato i t5 proprio per questo motivo..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per il riverbero ci sono le blu attinic,io ne ho una blu attinic,reef blu e marine e il riverbero c'è l'hai!!se posso....quanto costano le tue plafo??

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk


mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Upgrade illuminazione...

Messaggio da mauro.ragno » 23/05/2018, 22:06

Ma penso che al mondo esistano luci anche migliori e anche più costose. A me le gnc, ma la plafoniera, la metterei al volo e proprio per il lieve riverbero. Ma sono sicuro che esista e esisterà di meglio.. Io sono il primo a lodare le gnc

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti