Led full spectrum 8850 tunze

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
salasandra
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 184
Iscritto il: 10/04/2018, 14:45

Led full spectrum 8850 tunze

Messaggio da salasandra » 21/04/2018, 9:48

Buongiorno a tutti,
Dopo aver avuto solo vasche di acqua dolce vorrei avviare un nano reef riutilizzando un cubo già in mio possesso da 26l. Seguo il forum da un po'di tempo e sto cercando di documentarmi per cercare di partire "con il piede giusto"... ma l'impresa purtroppo mi sembra più ardua del previsto. Nello specifico vorrei utilizzare il wawe xcube da 26l
Acquario wave xcube 26 lt nero completo con filtro e lampada led https://www.amazon.it/dp/B06XPQ6BNW/ref ... 2Ab1SNQXNF
Eliminando il coperchio per far posto ad una plafoniera led allo scopo di allevare principalmente coralli molli e lps e forse qualche sps...Chiedo il vostro aiuto per un consiglio su questa lampada: led full spectrum 8850 tunze... cosane pensate? Secondo voi è adatta al mio progetto, o è meglio cercare altro?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Led full spectrum 8850 tunze

Messaggio da Danireef » 21/04/2018, 11:53

Ciao salasandra, con una rapida ricerca sul forum ho trovato questo topic che potrebbe interessarti: viewtopic.php?t=22875 sul portale invece abbiamo parlato delle sue sorelle: http://www.danireef.com/2016/10/13/tunz ... ecensione/

Però secondo me i limiti del "cubotto" sono tanti. Per SPS dovresti dotarti comunque di un sistema di rabbocco automatico molto preciso, pompe di movimento, e non inserire pesci possibilmente, a meno forse di un piccolo Gobiodon okinawe

Avatar utente
salasandra
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 184
Iscritto il: 10/04/2018, 14:45

Re: Led full spectrum 8850 tunze

Messaggio da salasandra » 21/04/2018, 12:29

Danireef ha scritto:Ciao salasandra, con una rapida ricerca sul forum ho trovato questo topic che potrebbe interessarti: viewtopic.php?t=22875 sul portale invece abbiamo parlato delle sue sorelle: http://www.danireef.com/2016/10/13/tunz ... ecensione/

Però secondo me i limiti del "cubotto" sono tanti. Per SPS dovresti dotarti comunque di un sistema di rabbocco automatico molto preciso, pompe di movimento, e non inserire pesci possibilmente, a meno forse di un piccolo Gobiodon okinawe
Grazie dei consigli... per la pompa di mobiletto e per rabocco automatico avevo già programmato di inserirli... proprio perché il cubo é piuttosto piccolo e andando sul manuale non avrei mai un equilibrio prefetto, mentre per gli ospiti, sempre per problemi di dimensioni preferirei inserire solo gasteropodi e crostacei.
Ad ogni modo per le luci sono molto indecisa: se prendessi invece una plafoniera a braccio, tipo la blau da 11 watt? In questo caso dovrei limitarmi ai soli coralli molli?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Led full spectrum 8850 tunze

Messaggio da Danireef » 21/04/2018, 14:16

Si, troppo poco potente. Non sottovalutare poi il problema del riscaldamento estivo

Avatar utente
salasandra
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 184
Iscritto il: 10/04/2018, 14:45

Re: Led full spectrum 8850 tunze

Messaggio da salasandra » 21/04/2018, 15:08

Danireef ha scritto:Si, troppo poco potente. Non sottovalutare poi il problema del riscaldamento estivo
per il caldo, ho già le ventole pronte!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Led full spectrum 8850 tunze

Messaggio da Hkk.2003 » 21/04/2018, 23:14

Ciao e benvenuta.
Ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione e se hai voglia anche di registrati a questo censimento.

Il mio primo acquario in assoluto è stato quello (o uno molto simile) ed è stato subito un marino....

Se posso darti un consiglio spassionato, stai già progettando tanti cambiamenti, cambia anche la vasca....

Un cubetto da 30 litri, senza niente..... Li trovi sui mercatini, su subito e via dicendo....

Sono pochi litri in più, ma non hai quel vano tecnico posteriore che porta via un sacco di spazio.....

Fidati, ne so qualcosa Immagine

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
salasandra
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 184
Iscritto il: 10/04/2018, 14:45

Re: Led full spectrum 8850 tunze

Messaggio da salasandra » 22/04/2018, 18:22

Hkk.2003 ha scritto:Ciao e benvenuta.
Ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione e se hai voglia anche di registrati a questo censimento.

Il mio primo acquario in assoluto è stato quello (o uno molto simile) ed è stato subito un marino....

Se posso darti un consiglio spassionato, stai già progettando tanti cambiamenti, cambia anche la vasca....

Un cubetto da 30 litri, senza niente..... Li trovi sui mercatini, su subito e via dicendo....

Sono pochi litri in più, ma non hai quel vano tecnico posteriore che porta via un sacco di spazio.....

Fidati, ne so qualcosa Immagine

Sent from my MI 5s using Tapatalk
Ciao,
Provvederò a presentarmi e a registrarmi: Sarà un piacere!
Grazie dei consigli sul cubetto... mi sa che hai ragione, ma il cubo della tua foto è da 27/30l? Mi ero entusiasmata all'idea di poter utilizzare il cubo che ho perché ho visto dei video in cui l'xcube allestito per il marino non era niente male! Anche se qualcuno lo aveva modificato eliminando proprio il "maledetto" vanno posteriore...
Dici che un cubetto tipo questo è meglio?Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Led full spectrum 8850 tunze

Messaggio da Hkk.2003 » 22/04/2018, 19:26

Quello in foto era un newa more 30, di cui ora vedi solo più i vetri..... L'altro (è in ufficio) è il classico dennerle 30.

Quali sono le dimensioni di quello in foto? Ha dietro una paratia?

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
salasandra
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 184
Iscritto il: 10/04/2018, 14:45

Re: Led full spectrum 8850 tunze

Messaggio da salasandra » 22/04/2018, 19:30

Hkk.2003 ha scritto:Quello in foto era un newa more 30, di cui ora vedi solo più i vetri..... L'altro (è in ufficio) è il classico dennerle 30.

Quali sono le dimensioni di quello in foto? Ha dietro una paratia?

Sent from my MI 5s using Tapatalk
Misure 30x30x35 quello nero è uno sfondo...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Led full spectrum 8850 tunze

Messaggio da Hkk.2003 » 22/04/2018, 19:38

Il classico dennerle, ne ho uno in ufficio ma non faccio foto perché...... Poi ne parlerò prossimamente

Io (ma Danilo direbbe che sono malato dentro) ho fatto in tutte e due le vasche dsb e non ISP skimmer, ma sono comunque condizioni borderline.....

Io applico molta luce e molto movimento, anche oltre i dettami classici..... Per il resto, invece, ho una conduzione molto basilare.....

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti