Gruppo di continuità

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Pallì
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/03/2017, 23:29

Gruppo di continuità

Messaggio da Pallì » 09/04/2017, 10:31

Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un piccolo gruppo di continuità per l'acquario in caso di mancata energia?
Più che altro che cosa andrebbe collegato ad esso?
Nella mia vasca ho riscaldatore, tre pompe di movimento e schiumatoio interno. Lasciamo da parte la lampada.
Causa poco spazio avrei bisogno di qualcosa di piccolo. Grazie!

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27228
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Gruppo di continuità

Messaggio da Danireef » 09/04/2017, 12:42

Il problema è che i gruppi di continuità devono avere onda sinusoidale, altrimenti ti si fottono le pompe. Il più piccolo che abbia queste caratteristiche è lo Smart UPS 750 della APC, su Amazon lo trovi a questo link: https://goo.gl/8yDHuA tra l'altro in questo momento costa anche poco rispetto al solito.

Le dimensioni sono un falso problema perché il gruppo di continuità lo puoi mettere anche in cantina e collegarlo con una prolunga. Io per esempio l'ho messo nell'antibagno ed ho fatto passare i cavi elettrici nella canalina, vedi questo post: http://www.danireef.com/2011/04/20/come ... -acquario/ tra l'altro poi puoi usarlo anche per collegarci il PC o il Mac se ne hai uno in casa, viste le potenze in gioco, se non hai un portatile, e se non lo lasci acceso mentre non ci sei.

Nel tuo caso senza sump con una tale potenza collegherei lo schiumatoio ed una pompa di movimento, non necessariamente la più grande.

Pallì
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/03/2017, 23:29

Re: Gruppo di continuità

Messaggio da Pallì » 09/04/2017, 15:12

Come sempre grazie Dani!

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti