Reattore di zeolite alternativo...

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Davide
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 15:01

Reattore di zeolite alternativo...

Messaggio da Davide » 14/03/2017, 8:29

Ciao a tutti, veloce ripilogo, ho poco spazio in sump, volevo usare la zeolite,anzi la sto usando da 3 mesi, per ovviare al problema dello spazio, non so se riuscirei a mettere un reattore in sump, sto facendo così:
Nel tubo di scarico della vasca ho messo della zeolite, ne ho calcolata un po' meno di quello che dice il metodo, perchè ritengo che partire sempre scarsi sia piu' sicuro, per bloccare i sassi di zeolite ho ricavato un tappo da una bottiglietta da 0,500 di acqua praticato dei fori per far defluire meglio l'acqua. Una volta al giorno almeno passo e do una scrollata. Allora so che è u sistema molto empirico e andrebbe perfezionato, per questo chiedo a voi un idea/consiglio, sempre tenendo presente purtroppo il poco spazio a disposizione in sump.
Accetto consigli e anche qualche critica :D :D

Grazie buona giornata

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Reattore di zeolite alternativo...

Messaggio da Danireef » 14/03/2017, 20:53

Bhè mi sembra ottimo... certo che però non devono ostruirti l'uscita... per questo direi... perché non ti fai un tubo, anche da una bottiglia d'acqua, e lo metti sotto la caduta? Almeno non di può bloccare l'uscita dell'acqua in nessun caso...

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti