Skimmer per vasca 400 litri con lps e diversi pesci
Skimmer per vasca 400 litri con lps e diversi pesci
Salve a tutti, è da molto che non scrivo qui.
Ho necessità di cambiare skimmer poichè la vasca da 400 litri si sta riempiendo di pesci e lps e sps.
Attualmente ho un tunze 9012, che vorrei sostituire con un 9430 o uno skimmer abbastanza prestante che mi permetta l'inserimento di altri pesci (attualmente ne ho 8 piccoli e un hepatus).
Il budget a disposizione è di circa 500euro.
Consigli spassionati ?
Ho necessità di cambiare skimmer poichè la vasca da 400 litri si sta riempiendo di pesci e lps e sps.
Attualmente ho un tunze 9012, che vorrei sostituire con un 9430 o uno skimmer abbastanza prestante che mi permetta l'inserimento di altri pesci (attualmente ne ho 8 piccoli e un hepatus).
Il budget a disposizione è di circa 500euro.
Consigli spassionati ?
-
- Zebrasoma
Re: Skimmer per vasca 400 litri con lps e diversi pesci
Vertex o akula
Vertex, Ultra Reef, Nyos, LGMaquari e Tunze. Tutti recensiti, tra l'altro su DaniReef, non hai che l'imbarazzo della scelta.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Appunto ce ne sono troppi per la mia esperienza. Voi quale prendereste con le necessità che ha la vasca? Preferibilmente uno che non ha troppi problemi a tararlo o di manutenzione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono tutti più o meno dello stesso livello, secondo me. Se ti leggi le recensioni dovresti capire quello che preferisci in base alle varie caratteristiche.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Avevo letto qualche tua recensione (anche in passato) e tendo a scegliere il Tunze, non quello recensito (9415) ma il fratello maggiore 9430.
Non mi dispiace il fatto che sono skimmer "smart"
Non mi dispiace il fatto che sono skimmer "smart"
E allora vai tranquillo 

Mi ha convinto molto la tua approfondita recensione sull'LGM 850.
Misurando la sump ho visto che essendo molto piccola il tunze ci entrerebbe difficilmente(per non parlare dell'ATI) dovendoci mettere anche un reattore a breve.
Voglio aggiungere altri pesci in futuro e ho letto che per il tuo acquario con 35 pesci e molti sps eri molto soddisfatto del funzionamento dello skimmer.
Grazie di nuovo
Misurando la sump ho visto che essendo molto piccola il tunze ci entrerebbe difficilmente(per non parlare dell'ATI) dovendoci mettere anche un reattore a breve.
Voglio aggiungere altri pesci in futuro e ho letto che per il tuo acquario con 35 pesci e molti sps eri molto soddisfatto del funzionamento dello skimmer.
Grazie di nuovo

Si, un ottimo schiumatoio, senza dubbio.