Sabbia si? Sabbia no? Sabbia poi? Sabbia quando?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Avatar utente
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1865
Iscritto il: 30/09/2015, 13:20
Contatta:

Re: Sabbia si? Sabbia no? Sabbia poi? Sabbia quando?

Messaggio da Simuz » 03/08/2016, 9:00

danise ha scritto:
Danireef ha scritto:Possibile, che led hai e da quanto?
Sono 62 in totale, e tutti da 3w.

Come colori ho 48 bianchi fra cui caldi e freddi, e 14 blu di cui alcuni (non ricordo se 2 o 4) royal blu.
Potresti avere una luce troppo calda... Perché di blu ne hai pochini (ma dipende dai gusti), e di bianchi bisognerebbe sapere se con caldi e freddi intendi daylight e ice cold (quindi 6'500K e 14'000K) oppure se intendi i classici caldi e freddi ossia 2'700-3'000K e 5'000K, che per il marino sono molto tendenti al rosso...

danise
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 469
Iscritto il: 07/01/2015, 2:03
Località: La Spezia

Re: Sabbia si? Sabbia no? Sabbia poi? Sabbia quando?

Messaggio da danise » 10/08/2016, 9:01

Simuz ha scritto:
Potresti avere una luce troppo calda... Perché di blu ne hai pochini (ma dipende dai gusti), e di bianchi bisognerebbe sapere se con caldi e freddi intendi daylight e ice cold (quindi 6'500K e 14'000K) oppure se intendi i classici caldi e freddi ossia 2'700-3'000K e 5'000K, che per il marino sono molto tendenti al rosso...
Rieccomi. Ahimè non so valutare i led quindi non ho nemmeno molte possibilità di farmi aiutare.


Comunque Grazie alla nuova rw8 i ciano sono totalmente spariti (o almeno credo che sia merito suo)


Di contro però le suddette alghe verdi non mollano. Le ho aspirate col cambio ma sono tornate in pochi giorni, ci ho puntato una pompa ma non ho risolto.
E inoltre sono solo nella zona frontale come nella foto, può essere che ci arrivi una luce sbagliata??

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27242
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Sabbia si? Sabbia no? Sabbia poi? Sabbia quando?

Messaggio da Danireef » 10/08/2016, 10:18

non credo alla luce, onestamente

danise
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 469
Iscritto il: 07/01/2015, 2:03
Località: La Spezia

Re: Sabbia si? Sabbia no? Sabbia poi? Sabbia quando?

Messaggio da danise » 23/08/2016, 22:07

Danireef ha scritto:non credo alla luce, onestamente
Ma scusa se fosse qualche inquinante le dovrei vedere un po' sparse in giro, o no?
Il fatto che siano solo lì, che poi è il solito posto in cui anche la sabbia era più sporca che altrove, mi fa pensare alla luce.
Proprio in quella zona ci ho anche puntato una pompa apposta per vedere se fosse il poco movimento ma non è stata risolutiva.
Provare con una salaria? O boh mespilia?

Ora che ho risolto i ciano, arrivano queste alghe......... :|

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti