🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

La mia nuova vasca

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
capu86
Avannotto
Avannotto

La mia nuova vasca

Messaggio da capu86 » 26/11/2014, 22:30

Ciao Danilo

Sono nuovo di questo forum, inizio facendo ti i complimenti per il tuo libro, lo divorato..

Apro questo topic perché voglio realizzare la mia nuova vasca con la vostra collaborazione e con la vostra esperienza.

Al momento sono in possesso della nuova vasca di misure 60x60x50h, di una sump che dopo il consiglio di un amico voglio modificare, e nella vecchia vasca ci sono ancora in funzione 2 pompe di movimento Tunze 6025, skimmer Deltec MCX 300, e plafoniera che non andrà bene per la nuova vasca perché troppo lunga e circa 14/15 di rocce vive.

Vorrei restare su metodo di gestione berlinese, vi dico che non ho urgenza però voglio man mano acquistare tutto il necessario per partire con il vostro aiuto, desidero allevare molli, soprattutto LPS euphyllia, goniopore e Caulestre e in futuro forse qualche SPS e tridacne.

Quindi detto ciò cosa mi manca, cosa mi consigliate ?!?

Mi raccomando sempre prodotti ottima qualità prezzo, ho detto che non vado di fretta solo perché il periodo è quello che è ma non voglio rinunciare a questa passione.

Grazie in anticipo

Daniele

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: La mia nuova vasca

Messaggio da Danireef » 27/11/2014, 18:10

capu86 ha scritto:Ciao Danilo
Ciao Daniele e benvenuto
Sono nuovo di questo forum, inizio facendo ti i complimenti per il tuo libro, lo divorato..
Grazie, ne sono contento!
Apro questo topic perché voglio realizzare la mia nuova vasca con la vostra collaborazione e con la vostra esperienza.
Siamo sempre disponibili!
Al momento sono in possesso della nuova vasca di misure 60x60x50h, di una sump che dopo il consiglio di un amico voglio modificare, e nella vecchia vasca ci sono ancora in funzione 2 pompe di movimento Tunze 6025, skimmer Deltec MCX 300, e plafoniera che non andrà bene per la nuova vasca perché troppo lunga e circa 14/15 di rocce vive.

Vorrei restare su metodo di gestione berlinese, vi dico che non ho urgenza però voglio man mano acquistare tutto il necessario per partire con il vostro aiuto, desidero allevare molli, soprattutto LPS euphyllia, goniopore e Caulestre e in futuro forse qualche SPS e tridacne.
Bhè più che molli direi LPS...
Quindi detto ciò cosa mi manca, cosa mi consigliate ?!?
Mi raccomando sempre prodotti ottima qualità prezzo, ho detto che non vado di fretta solo perché il periodo è quello che è ma non voglio rinunciare a questa passione.
Grazie in anticipo
Daniele
Diciamo che per cominciare mi pare tu abbia tutto a parte l'illuminazione. E che come accessori secondari ti potrebbe servire anche un refrigeratore per l'estate.
Poi la prima cosa che cambierei sarebbe lo schiumatoio.

Hai già l'impianto di osmosi per l'acqua?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”