cianobatteri

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
rugge
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/09/2011, 22:51

Re: cianobatteri

Messaggio da rugge » 28/09/2011, 13:33

si si so che sono gli attinici..per questo vi ho parlato dei royal..fanno un aluce che i neon si sognano e in più nel mio caso li ho fatti regolabili cosi controllo anche il taglio del blu:)

mariobros
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2011, 16:37

Re: cianobatteri

Messaggio da mariobros » 05/10/2011, 17:16

basta digitare cianobatteri ed ecco 7 pagine di discussione! :lol:

se si usa zeovit, o no, il metodo da me sperimentato con ottimi risultati è un composto di zeobak e zeosnow, o come si chiama, per una settimana/10giorni. io in circa 200lt mettevo 2/3gocce di zeobak in 1ml di zeosnow, e dopo 2/3 giorni notavo la regressione fino a sparire, ovvio che bisogna insistere anche 1/2 giorni dopo la completa pulizia per una questione di mantenimento.


vorrei sapere cos'è "reattore di calcio 5000 aquamedic lunghezz 50 cm, prof 30cm altez 87 capacità 30 l", sembra enorme! altro che 30lt. e poi per 900lt quelle 2 pompe sembrano un pò pochino anche se accese contemporaneamente 24h/24h, io avevo 2 da 6000 in 200lt e mi preoccupavo! :D
e stessa cosa si potrebbe dire per le luci; quanto è alto il livello dell'acqua?

rugge
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/09/2011, 22:51

Re: cianobatteri

Messaggio da rugge » 05/10/2011, 17:43

come avevo gia detto anche io l utilizzo di bak e snow aiuta..ma e ancora piu efficace affiancandoci biomate..io non ho mai piu avuto tracce di ciano. .

gianpiero
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2011, 17:27

Re: cianobatteri

Messaggio da gianpiero » 07/10/2011, 10:45

ciao mario, beh si il cilindrò è grande, anzi molto grande, per quanto riguarda le pompe, sono anche assai, infatti, le devo alternare, nei movimenti, altrimenti mi vola via tutto, il livello dell'acqua è circa 3/4 cm dalla superficie, ovviamente le luci sn a 10 cm di altezza dal livello dell'acqua, e x adesso non mi ha dato problemi, adesso devo solo combattere le diatomee, e i cianobatteri di nuovo, visto che sono ricomparse le diatomee, ma siccome è la maturazione, e ci vogliono anche circa 6 mesi devo aspettare facendo i cambi d'acqua, i cianobatteri sono diminuiti, ma qualcosa c'e ancora

gianpiero
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2011, 17:27

Re: cianobatteri

Messaggio da gianpiero » 07/10/2011, 10:47

vorrei avere un' progetto sulle vaschette di aclimitazione per i pesci, e anche sui ripiani dove si posso mettere le piccole talee, che si attaccano quasi al pelo dell'acqua, non s'ho dove si possano trovare, ma magari costruendo anche meglio, se sapete come si può costruire, m fareste un grande favore gazie

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti