🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

cianobatteri

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
gianpiero
Chrysiptera
Chrysiptera

cianobatteri

Messaggio da gianpiero » 19/09/2011, 17:35

ciao ragazzi, ho forse un poblema con i cianobatteri

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: cianobatteri

Messaggio da Danireef » 19/09/2011, 18:23

Ciao GIampiero, allora descrivi bene la vasca, i problemi che hai, dicci tutto quello che usi compreso le marche, poi quali valori hai in vasca e con cosa li misuri, ed infine cosa vuoi ottenere, anche qualche foto sarebbe di aiuto.

Danilo
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

gianpiero
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da gianpiero » 19/09/2011, 18:37

allora ragazzi, ho qsto problema, cn delle alghe marroni che di giorno non ci sono, ma quando si accedono le luci compaiono sulle rocce e sul fondo, gli animali stanno bene tutti, tranne la mia trachyphilia, che lei mi dice se c'è qualcosa che non va quando non si apre a pieno, monto due 150 w, ho messo da quache mese circa marzo aprile la sabbia viva, e uso anche il reattore di zeolite, ho anche una specie di refigium dove volevo mettere delle caulerpe, ma mi sono comparse solo alcghe filamentose verdi e poi anche quelle con la patina rossa. Danilo, come mi hai detto prima, dobbiamo eliminare prima di tutto il refigium, appena adesso lo spento, e il gamberetto con la bavosa l'ho messo in acquario, per quanto riguarda la somministrazione delle gocce della zeolite è da un po che non la si cambia la zeolite, e le gocce non si somministrano non più frequentemente, quindi m consigli di eliminare le cosa graduatamente giusto?

gianpiero
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da gianpiero » 19/09/2011, 18:39

per quanto rigurda le foto farò del mio meglio, anche se non m riesce bene, proverò con la mia telecamera a fare foto e video

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/09/2011, 18:42

Ciao Giampiero, allora, io non staccherei nulla, meno che meno il refugium.
Devo capire i valori che hai in vasca, devo capire cosa somministri ed ogni quanto, marca e modello di tutto quanto hai in vasca, e poi una foto per farmi capire come stia la vasca, non ho bisogno di qualcosa di super definito. Il refugium lo riattaccherei, prima di decidere per bene cosa fare.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

gianpiero
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da gianpiero » 19/09/2011, 19:23

peri il refigium non è un problema, tanto è già da tatno tempo che ero intenzionato a levarlo

gianpiero
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da gianpiero » 19/09/2011, 19:25

per quanto rigurda i valori uso quelli della sera o della dupla, fosfati nitrati sono bassi quasi niente

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/09/2011, 19:31

se vuoi un parere devi darmi i valori... non che mi fidi tanto di sera, ma i dupla se sono ben conservati dovrebbero essere buoni, ma vorrei i valori di no3, po4, ca, mg, kh, e soprattutto la densità ma misurata con densimetro ottico

gianpiero
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da gianpiero » 19/09/2011, 19:44

purtroppo solo sera c'è da noi, o dupla, appena verifico tutti i valori li scrivo

Gabriele Lele Gombi
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Gabriele Lele Gombi » 20/09/2011, 8:47

Ciao a tutti. Mentre Gianpiero fa i test dell'acqua, mi intrometto per chiederti se veramente i flaconcini, dei test appunto, vanno tenuti in frigorifero. E per sapere, tu Danilo che marca usi per testare.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”