🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Vasca super shallow

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Gardone v.t.

Re: Vasca super shallow

Messaggio da Marco Rossini » 19/08/2020, 10:48

L'illuminazione si vedrà...calcolate che ora è comunque appiccicata al divano lato sx e io spesso dormi con la testa sdraiato proprio lì...comunque volendo potrei anche farci sopra una mensola in cartongesso molto sottile tipo 15cm che corre sopra la vasca dov'è incassare eventuali lampade...starebbe anche bene...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 19/08/2020, 10:49

Beh,con suocero vetraio la vasca mi costa la metĂ ...pago l'extrachiaro a prezzo di ingrosso quindi conviene sicuramente quello...

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 19/08/2020, 10:50

Inoltre con l'acrilico hai le mani piĂą spesso in vasca e capisci che dietro un divano conviene un vetro vista la posizione piĂą scomoda per la manutenzione...

Jonathan Betti
Acanthurus
LocalitĂ : Rimini

Messaggio da Jonathan Betti » 19/08/2020, 10:54

Francesco Caramia ha scritto: ↑
19/08/2020, 10:43
Gandalf e Jonathan fate pace col cervello......
Uno
Nessuno ha detto di spostare il divano per accedere alla sump....la sump la vuole mettere fuori e se così sarà il divano lo dovrà spostare una volta a settimana per la pulizia dei vetri....e ripeto spostare di un metro un divano e sicuramente meno fastidio di lavorare accovacciato in sump.
Due
Se la sump sarĂ  sul terrazzo non ci sarĂ  nessun ronzio nelle orecchie!!!!
Tre
Seduto sul divano avrĂ  la vasca alle spalle quindi non ci sarĂ  nessuna luce sparata in faccia

Nel dubbio......non Mollare!!!
Ma fai sul serio?
Intanto modera il linguaggio che nn sei mio fratello..
Se tu ti affacci alla vasca una volta alla settimana, immagino come sia curata.. Ma a parte questo, le pompe di movimento le tieni sempre in sump?
Ti nn ti sei mai steso sul divano?
Ma per favore.. Questa discussione fatta così è inutile... Divertitevi

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 19/08/2020, 10:57

Jonathan Betti ha scritto:
Uno
Nessuno ha detto di spostare il divano per accedere alla sump....la sump la vuole mettere fuori e se così sarà il divano lo dovrà spostare una volta a settimana per la pulizia dei vetri....e ripeto spostare di un metro un divano e sicuramente meno fastidio di lavorare accovacciato in sump.
Due
Tre
Seduto sul divano avrĂ  la vasca alle spalle quindi non ci sarĂ  nessuna luce sparata in faccia

Ma fai sul serio?
Se tu ti affacci alla vasca una volta alla settimana, immagino come sia curata.. Ma a parte questo, le pompe di movimento le tieni sempre in sump?
Dai non scaldatevi ragazzi...Francesco calma calma..ognuno dice la sua e si ragione per costruire...non voglio farvi litigare...Jonny non ha poi tutti i torti...però Jonny calcola che a dx/sx ho spazio di manovra senza problemi
.. certamente sul frontale con il divano non è comodo affatto...

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 19/08/2020, 10:58

Ho creato un bel postche agita..

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops
LocalitĂ : Busnago (MB)

Messaggio da Francesco Caramia » 19/08/2020, 11:05

Jonathan Betti ha scritto:
Uno
Due
Tre

Ma fai sul serio?
No fai sul serio tu!!!!!!
Intanto non c’è nulla da moderare nel mio linguaggio....non mi sembra che dire di fare pace col cervello sia offensivo
Se poi a te piace stare sempre con le mani in acqua è un altro conto....ma se non hai la tecnica sotto la vasca.....non vedo che motivo c’è di stare sempre a sminchiettare nella vasca.
Dovrai spostare il divano solo in caso di pulizia vetri e quando inserisci gli animali.....
Per non parlare del discorso pompe di movimento.....
Questa cosa l’ho già detta a gandalf una volta....hai deciso di avere un acquario in casa quindi sei ben consapevole di dover accettare dei rumori!!!
Nella tua vasca non si sentono le pompe??? Fammi capire

Nel dubbio.....non Mollare!!!

gandalf
Acanthurus
LocalitĂ : Subito sotto Rimini

Messaggio da gandalf » 19/08/2020, 11:11

Spostare di un metro il divano, non sempre è fattibile.
Dipende dal pavimento e dai mobili, se io ho un parquet da 200 euro al metro, cerato e lucidato ogni anno, ti assicuro che il divano non lo sposti se non strettamente necessario, e di sicuro una volta a settimana non rientra nello strettamente necessario

Prova a chiedere a chi fa entrare scalzi in casa per non rovinare il parquet se è d'accordo a spostare il divano ogni settimana
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

gandalf
Acanthurus
LocalitĂ : Subito sotto Rimini

Messaggio da gandalf » 19/08/2020, 11:13

19/08/2020, 11:05
Nella tua vasca non si sentono le pompe??? Fammi capire

L'ho vista personalmente. le pompe di movimento non si sentono e ne ha il doppio (incredibile) ma è lo scarico e la risalita, che nonostante sia la 12000 è più silenziosa della mia attuale (6000, ma ho anche la 12000)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops
LocalitĂ : Busnago (MB)

Messaggio da Francesco Caramia » 19/08/2020, 11:17

Sono punti di vista....io se vado a trovare qualcuno e mi dice di entrare scalzo perché ha il parquet ...stai ben sicuro che non lo vado a trovare più!!!!!!
La casa me la devo godere e non esserne schiavo!!!!!
E comunque hanno inventato il feltro....

Nel dubbio.....non Mollare!!!

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”