Nuovo progetto in testa... 120x60x60
Re: Nuovo progetto in testa... 120x60x60
Allora le scarto a priori adesso domanda 2 Atlantik V4 ma le Compact possono coprire?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Stessa cosa, dovresti metterne tre trasversali secondo me.. Poi ovviamente dimmeri la potenza se vuoi, ma per coprire bene con atlantik messa longitudinale rispetto la lunghezza vasca non vai oltre 50 cm di lato, quindi avresti calo di luce sul frontale e posteriore e quindi anche ai lati ed al centro tra due plafo.. Invece 3 messe trasversalmente essendo lunghe 30 copri bene la larghezza della vasca che sarà 60 e la lunghezza perché ogni plafo coprirebbe 40 cm.toymmy ha scritto:Allora le scarto a priori adesso domanda 2 Atlantik V4 ma le Compact possono coprire?
Altre scelte con Atlantic V4 con le misure che vuoi fare non ottieni il massimo della copertura.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
E immaginavo allora sarà la scelta delle bluray con al massimo una barra Actinic...
Le foto che ho postato sono di un ragazzo che ha 2 bluray e una Actinic ha una vasca che è uno spettacolo quindi le plafo penso siano delle buone plafo vediamo....
-
- Zebrasoma
In tanti le stanno vendendo.
Cerca anche nei mercatini
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Cerca anche nei mercatini
Ma cosa le bluray?
-
- Zebrasoma
Si ..spesso in coppia. E non perché siano grame.
Tu hai avuto radion e gnc. Due concetti diversi per esprimere due ottime plafoniere.
Tu hai avuto radion e gnc. Due concetti diversi per esprimere due ottime plafoniere.
Strano perché non trovo in vendita di usato di bluray...
Avendo avuto entrambi anche se per poco too parlo delle radion a parità di colori e fluorescenza era spettacolare il problema erano i bianchi se non stavi attento bruciavo tutto e mi è capitato.... Quando ho montato le bluray M e stato un trauma..... La vasca è diventata più scura niente riverbero e niente fluorescenza.... Forse avrei dovuto scegliere due bluray normali per paragonarle alle radion... Ma capisco che in 100 di lunghezza mi sembravano esagerate.... L'illuminazione per me è sempre stato un problema non capisco mai quale siano le migliori... Radion gnc atlantik philips.... Tutte ottime plafo ma quale scegliere senza mettere tre plafo......
Avendo avuto entrambi anche se per poco too parlo delle radion a parità di colori e fluorescenza era spettacolare il problema erano i bianchi se non stavi attento bruciavo tutto e mi è capitato.... Quando ho montato le bluray M e stato un trauma..... La vasca è diventata più scura niente riverbero e niente fluorescenza.... Forse avrei dovuto scegliere due bluray normali per paragonarle alle radion... Ma capisco che in 100 di lunghezza mi sembravano esagerate.... L'illuminazione per me è sempre stato un problema non capisco mai quale siano le migliori... Radion gnc atlantik philips.... Tutte ottime plafo ma quale scegliere senza mettere tre plafo......
Poi un altra cosa non capisco è anche questo che mi manda in confusione perché le aziende scrivono che copre tot centimetri e poi viene fuori che c'è un abisso di differenza.... Mettiamo le atlantik le Compact ho appena letto che loro danno una copertura di 100x60....quindi ho pensato be due dovrebbero bastarmi... Ecco perché la domanda a jonathan.... E ne leggo di articoli su danireef...
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Beh c'è anche chi ne metterebbe due o tre sulla mia vasca, e non è che io sia ricco o mi piaccia farmi male... È solo questione di avere le idee chiare e perseguire certi risultati (che nn é detto che arrivino per forza).ci sono anche i compromessi se ti sta bene allevare altro dove hai meno luce.toymmy ha scritto:Poi un altra cosa non capisco è anche questo che mi manda in confusione perché le aziende scrivono che copre tot centimetri e poi viene fuori che c'è un abisso di differenza.... Mettiamo le atlantik le Compact ho appena letto che loro danno una copertura di 100x60....quindi ho pensato be due dovrebbero bastarmi... Ecco perché la domanda a jonathan.... E ne leggo di articoli su danireef...
Io volevo le acropore sulla sabbia anche ai margini quindi nn avevo scelta.
Ci sta che le aziende indichino una superficie maggiore, devono abbracciare più utenti possibili, ma una volta capito il giochino, vale un po' per tutte le cose.. Vedi pompe, skimmer ecc.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk