🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Blackout prolungato

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
ginoilmanovale
Amphiprion
Amphiprion

Re: Blackout prolungato

Messaggio da ginoilmanovale » 22/09/2020, 17:55

Ftarr ha scritto:
13/09/2020, 14:15
ginoilmanovale ha scritto:
Francesco Caramia ha scritto:
12/09/2020, 16:00
Mi sembra un tantino esagerato

Nel dubbio......non Mollare!!!
hahahahahhaa decisamente esagerato, però è bellissimo :)
Mi fate morire quando confondete i datacenter con gli acquari :)

Io per professione vado in cloud

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io sono amministratore unix, il datacenter primario ciuccia la bellezza di 1600A. Di batterie abbiamo autonomia di pochi minuti, tipo 4 minuti, col naftone 3 settimane :)

A parte questo, facendo due calcoli mi serve un botto di energia, senza elettricità smette di funzionare anche il condizionatore (1.5kW), mi si spegne la caldaia e la relativa pompa di circolazione per i riscaldamenti.

È dura mantenere il controllo della temperatura

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 13/12/2020, 19:38

A me e’ Successo 3 sabati fa, torno a casa alle 10 30 di mattina e va via la corrente, comincio ad agitarmi perche non torna subito, 3 anni fa mi era andata via quando non c ero e mi era stata via Almeno una decina di Ore, considerando il turno di lavoro e che prima non ero in casa, colpa anche mia che non avevo messo riarmatore automatico, su 6 pesci 4 morti, coralli molli piu o meno salvati tutti....
Il problema mi dicono che ha riguardato tutta la via e dovevano chiamare L ENEL, per cui chiamo il negoziante che mi ha prestato gentilmente l unita UPS della AMTRA a batteria ricaricabile dichiarata fino a 20 ore se va pulsante e non continua, mettendo le due pietre porose sul fondo salivano in superficie, ho l acquario coperto francamente non ho avuto problemi di cui si parlava nel post...

Alla fine la corrente l hann messa dopo due ore e mezza poco prima di andare al lavoro, infatti ero agitato anche per quello.
Piu avanti una di queste unita ups amtra me la prendero’...in ogni caso essendo giorno di black friday mi sono preso una unita da amazon ups da 750 va ...scontata 35 euro, che attaccandoci una semplice tunze da 5.5 watt mi assicura una autonomia di 5 ore, lho testata, e’un po poco...ma nonn ho sump per cui il fatto che vada almeno una pompa per darmi ossigeno mi rassicura, piu avanti comprero’una unita ups seria per stare tranquillo.

La figata di quello della amtra che fa unita ups, per cui quando parte corrente ed e’attaccato alla spina, comincia ad andare, e come detto facendolo andare pulsante, dura tantissimo

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 13/12/2020, 20:24

Se l'UPS non è ad onda sinusoidale e la pompa non è a 12 v, a lungo andare te la rompe.

Non ricordo, non hai la sump?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 13/12/2020, 20:40

No su questo acquario essendo un juwel rio 180 no non ho la sump, skimmer interno tunze 9004.

Si avevo letto il discorso della onde sinusoidale, ho letto comunque che quasi tutti a parte quelli molto costosi erogano una onda simulata sinusoidale, la pompa e’una semplice pompa 6045 che ho da anni dichiarata come consumo massimo 7 w, con l apparecchio per misurare corrente ho testato 5.5 watt....guarda, tenendo conto che chissa quante altre volte capitera’che salti la corrente se succede una o due volte l anno e’tanto, se per caso si spacchera’ in seguito...pace, almeno avro’salvato l acquario.
Ho anche dentro una sicce xstream elettronica, pero’consuma il doppio circa, pertanto lho collegata alla tunze per avere piu autonomia

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 14/12/2020, 18:27

KentaForEver ha scritto:
13/12/2020, 20:40
No su questo acquario essendo un juwel rio 180 no non ho la sump, skimmer interno tunze 9004.
Piuttosto alimenterei lo schiumatoio.
Si avevo letto il discorso della onde sinusoidale, ho letto comunque che quasi tutti a parte quelli molto costosi erogano una onda simulata sinusoidale,
Ma no, già con 250 euro hai un'onda sinusoidale.
la pompa e’una semplice pompa 6045 che ho da anni dichiarata come consumo massimo 7 w, con l apparecchio per misurare corrente ho testato 5.5 watt....guarda, tenendo conto che chissa quante altre volte capitera’che salti la corrente se succede una o due volte l anno e’tanto, se per caso si spacchera’ in seguito...pace, almeno avro’salvato l acquario.
è che in genere si rompe quando cambia alimentazione, non è proprio sicura come cosa.
Ho anche dentro una sicce xstream elettronica, pero’consuma il doppio circa, pertanto lho collegata alla tunze per avere piu autonomia
io collegherei lo schiumatoio, che sicuramente ossigena
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 14/12/2020, 18:57

Piu avanti prendero’una unita ups piu seria....faro’bella ricerca....

Dici di collegare lo schiumatoio???mmm...puo’essere una idea....pero’fa poco movimento...ideale sarebbe tutti e due allora

Maxvvf
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Maxvvf » 02/01/2021, 12:46

Io ho risolto con l'acquisto di un gruppo elettrogeno, avendo sempre qualcuno a casa, se salta la corrente basta accenderlo e collegarlo alla presa che ho fatto fare, se c' benzina c'è corrente

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 02/01/2021, 17:46

E io purtroppo vivo da solo, e quindi mi devo arrangiare, per cui gruppo ups o ossigenatore amtra unica soluzione

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”