Cosa fare prima di andare in ferie
-
- Zebrasoma
Re: Cosa fare prima di andare in ferie
O metti un doppio galleggiante o fai un po' di manutenzione ogni tanto. Succede .
Io ogni cambio vado a verificare e pulire i due galleggianti del sistema di rabbocco
Per quanto riguarda il rabbocco, magari quando vai in vacanza, sapendo quanta acqua produce il tuo impianto e mettendo un elettrovalvola collegata al rubinetto, puoi impostare una produzione giornaliera di acqua di una o due ore andando a recuperare la quantità di acqua rabboccata (tramite sonoff basic).Questo il modo più semplice senza mettere galleggianti o altri sistemi di sicurezza. So quanto la vasca consuma in termini di acqua , so quanta ne produce il mio impianto, tenendo sempre margini di sicurezza ( magari una tanica capiente) , vado a programmare una produzione giornaliera. Voglio fare lo sborone metto un galleggiante che mi interrompe la produzione al raggiungimento di un dato livello
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io ogni cambio vado a verificare e pulire i due galleggianti del sistema di rabbocco
Per quanto riguarda il rabbocco, magari quando vai in vacanza, sapendo quanta acqua produce il tuo impianto e mettendo un elettrovalvola collegata al rubinetto, puoi impostare una produzione giornaliera di acqua di una o due ore andando a recuperare la quantità di acqua rabboccata (tramite sonoff basic).Questo il modo più semplice senza mettere galleggianti o altri sistemi di sicurezza. So quanto la vasca consuma in termini di acqua , so quanta ne produce il mio impianto, tenendo sempre margini di sicurezza ( magari una tanica capiente) , vado a programmare una produzione giornaliera. Voglio fare lo sborone metto un galleggiante che mi interrompe la produzione al raggiungimento di un dato livello
Ultima modifica di mauro.ragno il 11/04/2019, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Sei un grande.... 
Mi indicheresti una elettrovalvola per osmosi e relativo galleggiante....
-
- Zebrasoma
Non saprei bene cosa consigliarti.so che la ruwal le produce. Sono a 24 v quindi hai bisogno di un trasformatore per sonoff.
O ne cerchi una da 220 senza uso specifico.
Puoi anche guardare qualche tutorial in rete, anche di irrigazione.
O ne cerchi una da 220 senza uso specifico.
Puoi anche guardare qualche tutorial in rete, anche di irrigazione.
-
- Zebrasoma
Il basic e il th 16, non vorrei dirti cazzate, lavorano da 100 a 220v. Solo il 4chr2 lavora a 24.
grazie dopo provero' a leggere qualcosa in merito da capire meglio...
Cosa fare prima di andare in ferie

Questo qui quindi ... e andremo a collegare in che modo la tecnica ? Ad esempio pompa risalita pompe movimento, lampada e skimmer ? In che modo ? Faremo uscire delle prese dalla centralina ? Come funziona ?
Arriva la notifica se qualcuno di questi si ferma ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Sì collega tramite cavi unipolari classici. Fase neutro e terra.e le relative uscite . Il 4ch2r è l unico che ha un contatto pulito quindi può essere usato anche come deviatore ,senza modifiche e in combinazione a un relè passo passo e similari.
Non invia messaggio in caso di non funzionamento
Non invia messaggio in caso di non funzionamento
Penso sia questo vedendo dei video ma per il resto alzo le mani aspettiamo i più esperti...