Progetto
Re: Progetto
Buongiorno a tutti,
una domanda riguardo al movimento: considerando le misure della vasca e considerando che ho la RW 4 che dovrebbe avere una portata massima di 4.000 litri, è necessario avere due RW4 ?
Grazie a chi risponderà e buona domenica.
una domanda riguardo al movimento: considerando le misure della vasca e considerando che ho la RW 4 che dovrebbe avere una portata massima di 4.000 litri, è necessario avere due RW4 ?
Grazie a chi risponderà e buona domenica.
Ciao, una pompa sola in effetti basterebbe come movimento quindi è meglio averne due ma non da far funzionare contemporaneamente bensì alternate ogni 6 ore, per simulare le maree.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ok perfetto, col controller della Jebao non mi sembra possibile l'alternanza. Devo approfondire. Al limite vado di timer. Grazie
Buonasera,Davide_m ha scritto: ........cmq monterei una AI Hydra 26 nel 60x60x50h)
....,.
nel caso volessi iniziare a cercare un buon usato riprendo il consiglio di Davide e vi chiedo che altre marche di plafoniere led seguire? Tenete presente che vorrei andare sui led e che, avendo i contro soffitti in carton gesso, devo andare su plafo con attacchi bordo vasca .....Maxspect 130 W potrebbe essere una buona soluzione ?
Grazie
maxspect in genere ha il problema di avere poca potenza specifica... se vuoi sps direi Radion, AI, Vertex e GNC fra le più conosciute

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Intanto grazie per la risposta, ma la mia idea è più sugli lps. Devo anche ammettere che non ho ancora le idee chiarissime e non per niente ho appena ordinato il libro di Danilo RonchiDanireef ha scritto:maxspect in genere ha il problema di avere poca potenza specifica... se vuoi sps direi Radion, AI, Vertex e GNC fra le più conosciute

Carino quel libro 
Per gli LPS va bene praticamente tutto

Per gli LPS va bene praticamente tutto

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ne parlano tutti benissimo , non vedo l'ora che arrivi.
Nel frattempo sto iniziando a studiare la portata che dovrà avere la pompa di risalita, grazie all'articolo sul portale. Poi vi chiederò se andrà bene quello che avrò capito.
Dimenticavo: ho bloccato un Deltec 1350 praticamente nuovo. Può andare?
Nel frattempo sto iniziando a studiare la portata che dovrà avere la pompa di risalita, grazie all'articolo sul portale. Poi vi chiederò se andrà bene quello che avrò capito.
Dimenticavo: ho bloccato un Deltec 1350 praticamente nuovo. Può andare?
direi di si

Ottimo allora lo confermo. Grazie e buona serata