cianobatteri

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
rugge
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/09/2011, 22:51

Re: cianobatteri

Messaggio da rugge » 26/09/2011, 0:13

scusami ma faccio fatica a credere che hai coralli coloratissimi con due da 150w su un 900 litri...forse perchè non sono ancora riuscito a vedere le foto della vasca che stiamo ancora aspettando..ma che duri hai? per la hystrix se dici che allevi pocillopore e sono coloratissime non dovresti avere problemi ad allevarla,è piuttosto semplice come duro...soffre molto le filamentose ma son molto piu impegnative le acro ad esempio..

non mi hai detto per le pompe ecc

le dosometriche se proprio vuoi usarle puoi usarle come integrazione di buffer liquidi di calcio carbonati e magnesio oppure ci puoi attaccare soluzioni di aminoacidi,nutrimenti,fonti di carbonio ecc ecc ecc ci dosi quel che vuoi..è solo una comodità non troppo economica

ma come fai a dire di avere valori aposto se nemmeno li hai controllati..hai detto che li controlla tuo padre e tra l'altro non hai testo troppo affidabili nel senso che c'è ne sono di migliori..cmq va be ci fidiamo e se le alghe stanno scomparendo tanto meglio...vedremo se se ne vanno via anche i ciano...

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27372
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: cianobatteri

Messaggio da Danireef » 26/09/2011, 12:46

Sono d'accordo su tutto con rugge a parte il discorso dei colori. Nel senso che i colori di zeovit sono bellissimi, ma sono falsi, basta fare immersioni in natura per rendersene conto. Per altro le zooxantelle che ci sono sui coralli sono indice di benessere, mentre l'espulsione di zooxantelle sebbene sia nel verso di un colore a noi più appetibile in verità è un problema per i coralli.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

gianpiero
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2011, 17:27

Re: cianobatteri

Messaggio da gianpiero » 26/09/2011, 13:06

allora reattore di calcio 5000 aquamedic lunghezz 50 cm, prof 30cm altez 87 capacità 30 l. movimento: 2 tunze da 7000l/h e una da 600/3000 l/h, + la mandata ovviamente. lampade da 150 x 2 da 140000 kelvin sul bianco azzurrino + 2 neon blu se non mi sbaglio da 35w l'una, lo skimmer non lo ricordo la potenza e litraggio, perchè sono 8 anni che c'è l'ho quindi anche se vorrei sapere il modello non lo trovo, se non mi sbaglio è dell'acqua medic, o acquarium system, non ricordo bene. ovviamente ho le pompe per l'acqua di evaporazione con galleggiante. per le foto non ho una buona fotocamera ma proverò a metterle adesso, comunque i cianobatteri sono spariti, è rimasta poca roba senza fare cambi d'acqua

rugge
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/09/2011, 22:51

Re: cianobatteri

Messaggio da rugge » 26/09/2011, 16:05

quindi in sostanza era solo i refugium che creava problemi?hai levato anche l zeovit?be se sta tutto scomparendo meglio ma per i cambi falli più spesso che puoi..anche er reintegrare molte sostanze contenute nel sale...per la tecnica ok ma lo skimmer è da una vita che c'è l'hai...magari quando hai qualche soldo da spendere provane uno delle ultime generazioni vedrai che lavorerà molto di più


dani si sui colori abbiamo le nostre regioni:)di immersioni ne ho fatte pure io e sono contento di avere coralli più colorati che in mare:)e sinceramente con quel che costano gliacquari di barriera prefersico avere una vasca tutta stra colorata più che sul marroncino...poi nello zeo si spingono i colori coi vari prodotti e qui ti do ragione sul fatto che a volte possono sembrare finti:)però è una figata dai,per esempio sto provando a dosare potassio e vedo uno schiarimento del blu e dell azzurro..la cosa non mi dispiace affatto col tempo provero a dosare anche iodio bario e stronzio per provare a giocare un po coi colori..anche se da questo lato sono daccordo con te che sarebbe meglio lasciare fare senza intromettersi più di tanto ma almeno ci voglio provare per interesse personale..

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27372
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: cianobatteri

Messaggio da Danireef » 26/09/2011, 19:48

rugge ha scritto:dani si sui colori abbiamo le nostre regioni:)di immersioni ne ho fatte pure io e sono contento di avere coralli più colorati che in mare:)e sinceramente con quel che costano gliacquari di barriera prefersico avere una vasca tutta stra colorata più che sul marroncino...poi nello zeo si spingono i colori coi vari prodotti e qui ti do ragione sul fatto che a volte possono sembrare finti:)però è una figata dai,per esempio sto provando a dosare potassio e vedo uno schiarimento del blu e dell azzurro..la cosa non mi dispiace affatto col tempo provero a dosare anche iodio bario e stronzio per provare a giocare un po coi colori..anche se da questo lato sono daccordo con te che sarebbe meglio lasciare fare senza intromettersi più di tanto ma almeno ci voglio provare per interesse personale..
sisi ma per carità, per altro io ho coralli coloratissimi ma senza zeovit... certo sono colori diversi... però più zooxantelle vuol dire coralli più sani... anche se molto meno belli...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

gianpiero
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2011, 17:27

Re: cianobatteri

Messaggio da gianpiero » 26/09/2011, 20:38

ma si possono eliminare il neon blu, e mettere quelli color violetto, che non mi ricordo come si kiamano? i t5 intendo

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27372
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: cianobatteri

Messaggio da Danireef » 26/09/2011, 21:47

gianpiero ha scritto:ma si possono eliminare il neon blu, e mettere quelli color violetto, che non mi ricordo come si kiamano? i t5 intendo
puoi farlo, ma rendono meglio i blu... (attinici...)
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

rugge
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/09/2011, 22:51

Re: cianobatteri

Messaggio da rugge » 27/09/2011, 0:02

vi assicuro che rendono molto meglio i led royal blue:)

rugge
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/09/2011, 22:51

Re: cianobatteri

Messaggio da rugge » 27/09/2011, 0:03

hanno uno spettro blu\violetto spettacolare

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27372
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: cianobatteri

Messaggio da Danireef » 27/09/2011, 10:11

Con attinici intendevo dire che sono i neon violetti... non i blu ovviamente...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti