Consiglio
Re: Consiglio
Allora fra 2 mg/l e 0,5 mg/l c'è una bella differenza però...
A questo punto io farei un bel cambio dell'acqua, potendo anche del 50% con ottima acqua di osmosi ed un buon sale. Il giorno dopo rifarei i test dell'acqua per vedere quanto e come sono variati i valori. Ottimo sarebbe anche fare i test sull'acqua del cambio.
A questo punto io farei un bel cambio dell'acqua, potendo anche del 50% con ottima acqua di osmosi ed un buon sale. Il giorno dopo rifarei i test dell'acqua per vedere quanto e come sono variati i valori. Ottimo sarebbe anche fare i test sull'acqua del cambio.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok come sale uso il pro-reef
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
L'acqua della rete idrica l'avevo fatta testare in laboratorio e postata qui sul forum
Using Tapatalk
Come impianto appena il lettore mi dà 1 subito sostituisco tutto ,
Using Tapatalk
tu fai l'acqua salata, poi misuri quella

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quello che volevo sottoporre alla tua attenzione (alla mia e a quella di chi leggerà, Dani compreso) é che i valori di NO2 non sono letali per il marino come per il dolce. Poi sappiamo tutti che il NO2 non deve essere misurabile.
Cambio acqua e poi batteri nitrificanti (mi sento di dire Equo)
Ok grazie mille ,e chiedo scusa per la risposta che ho dato
Using Tapatalk
Farò ciò che mi avete consigliato e vi farò sapere
Using Tapatalk
Per il cambio acqua con le taniche che ho posso arrivare a cambiare 250litri può andar bene? O devo necessariamente cambiare il 50%?
Using Tapatalk
Più cambi meglio è, se cambi la metà dovresti abbattere gli inquinanti della metà, se cambi un terzo li abbatti di un terzo e così via