Scarico Rumoroso
-
- Centropyge
Re: Scarico Rumoroso
Quindi la risalita l’hai puntata in direzione dello scarico? La griglia dello scarico l’hai messa al contrario la devi mettere con le righe rivolte verso l’alto
No la risalita e lo scarico sono entrambe sul vetro posteriore ma negli angoli opposti.
Ho una pompa di movimento che punta trasversalmente "verso" lo scarico. Si dovrebbe capire nella foto o forse ho compreso male ciò che volevi dire.
La griglia è messa volutamente in orizzontale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho una pompa di movimento che punta trasversalmente "verso" lo scarico. Si dovrebbe capire nella foto o forse ho compreso male ciò che volevi dire.
La griglia è messa volutamente in orizzontale.

-
- Centropyge
No scusami ho scritto male io si si capisce benissimo ho provato anche io a girare il tubo di scarico come te ma niente sparisce sopra e ricompare in sump il rumore 
Ok peró si va per esclusione.
Intanto hai risolto il rumore in superficie (che dovrebbe essere quello più fastidioso perché alla portata dell'orecchio) ma ti rimane quello in Sump che in teoria dovrebbe essere un pochino più attenuato dai pannelli del mobile.
Ora cerchiamo di gestire l'entrata in sump dello scarico.
Come entra? Hai
Una foto della sump e dello scarico?
Intanto hai risolto il rumore in superficie (che dovrebbe essere quello più fastidioso perché alla portata dell'orecchio) ma ti rimane quello in Sump che in teoria dovrebbe essere un pochino più attenuato dai pannelli del mobile.
Ora cerchiamo di gestire l'entrata in sump dello scarico.
Come entra? Hai
Una foto della sump e dello scarico?
-
- Centropyge
In realtà non riesco a farlo star curvato il tubo esterno e quindi non riesco ad attenuarlo più di tanto un pochino ma niente di particolare in effetti mi interessa più risolvere quello esterno. Ho una blau 4kdc al 25% perché già così ho lo scarico a 3/4. Ho praticato 3 fori sul tubo che va in sump per aumentare l’aria e un foro sul passaparete e messo un tubicino non so se ho fatto una cavolata
nelle foto che ho postato si vede il tubo che entra in sump non so se si capisce
scusate se mi intrometto
il mio scarico e' a pozzetto interno alla vasca e fa un rumore quando scende in sump,mentre in sump il tubo e' inserito in acqua per circa 10 cm con un uscita a t tubo dritto in sump
in superficie il tubo e' a pelo acqua,volevo tagliare 3/5 cm per far si che sia immerso totalmente cercando di eliminare quel gorgoglio fastidioso che di sente e' fattibile.grazie
il mio scarico e' a pozzetto interno alla vasca e fa un rumore quando scende in sump,mentre in sump il tubo e' inserito in acqua per circa 10 cm con un uscita a t tubo dritto in sump
in superficie il tubo e' a pelo acqua,volevo tagliare 3/5 cm per far si che sia immerso totalmente cercando di eliminare quel gorgoglio fastidioso che di sente e' fattibile.grazie
Sugli scarichi a pozzetto non ho esperienza però tra un paio di mesi se tutto rimane confermato.. arriverà la Nuova vasca da 250 l e avrà proprio uno scarico interno a pozzetto e ti saprò dire

ma con quella pompa è normale che non faccia rumore... porta su pochissima acqua

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2