prodotti per planarie
Re: prodotti per planarie
Non pensavo che queste bianche fossero così resistenti
Nel mio caso l'altra volta con 5 ml ho debellato sia le bianche che turbe . Ma reintroducendo coralli già malconci sono tornate .. un corallo chrcuj amico mi ha regalato era invaso .. e dato che è una acropora rara ho deciso di metterla in vascaforti ha scritto:Non pensavo che queste bianche fossero così resistenti
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Mi sono basato sui dosaggi di mauro.ragno
Che se non erro nella mia facevano circa 8 ml su 250 lt
Che se non erro nella mia facevano circa 8 ml su 250 lt
la giusta quantità, per 600 litri, è 19,2ml (quasi 2 confezioni intere). In effetti lessi da qualche parte che le planarie bianche erano più resistenti.. idem quelle marroni (infatti le mie, quelle marroni, hanno messo qualche giorno a morire tutto.. ma al momento non ne vedo altre!!)! Il prodotto della salifert non si trova più da noi purtroppo... lo avevo trovato solo su ebay dalla spagna ma voleva tipo 100euro una confezione che si vendeva a 10..forti ha scritto: ↑10/09/2020, 23:17Aggiornamento, negli anni passati ho trattato la mia vasca di circa 600 litri con un flacone di 10 ml, ripetendo il trattamento dopo 15gg.
In questo modo ho eliminato le rosse.
In questo mese mi sono trovato a combattere contro quelle bianche che si presentavano sul gambo di una euphyllia.
Ho iniziato il primo trattamento con la dose sopra indicata con scarsi risultati.
Quindi sono passato ad una dose maggiore, 18 ml che non ha eliminato completamente il problema.
Dopo 15 gg ho reintrodotto 20 ml, ma qualche planaria è ancora presente.
In effetti ho sbagliato a scrivere 1ml/4litri.
Ho usato 1 ml/25litri netti, comunque senza un risultato definitivo contro le planarie bianche.
Con l’ascarilen non mi spingerò oltre.
Penso che cercherò il prodotto della Salifert che, però, non è in vendita in Italia
esatto, 8ml è i lgiusto dosaggio per 250litri
-
- Zebrasoma
Io avevo dato dosi di principio attivo legato ad ascarilen, ma è fondamentale attenersi anche alle regole post dosaggio per non avere problemi. In primis eliminazione fisica delle planarie morte. Ampio cambio acqua, e successivamente carbone.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Buonasera, ho un discreto problema con la planarie rosse.
Nei post si parla e riparla dell'Ascarilen che NON si riesce a trovare.
Si trovano il Chemisole e il Pamizole L che contengono, come l'Ascarilen, il Levamisolo.
Detto questo, possono andare bene? e se si, quale dosaggio?
Ci sono valide alternative?
Grazie per la vostra risposta.
Nei post si parla e riparla dell'Ascarilen che NON si riesce a trovare.
Si trovano il Chemisole e il Pamizole L che contengono, come l'Ascarilen, il Levamisolo.
Detto questo, possono andare bene? e se si, quale dosaggio?
Ci sono valide alternative?
Grazie per la vostra risposta.
-
- Zebrasoma
Mai provati. Se contengono levamisolo possono essere utili alla causa. Verifica la quantità del farmaco presente per g e fai una proporzione
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Mi sembra di averlo già postato in qualche altro 3D
https://www.coralmagazine.com/2020/11/0 ... -aquarium/
https://www.coralmagazine.com/2020/11/0 ... -aquarium/