Settaggio AI Prime HD in maturazione e per molli/lps
-
- Amphiprion
Re: Settaggio AI Prime HD in maturazione e per molli/lps
Ciao Mauro,
grazie per la risposta.
Il fatto è che per ora vorrei solo provare a tenere i valori abbastanza stabili perché ho già in programma di fare una vasca più grande con sump e quindi fare le cose per bene.
Per ora però vorrei che i coralli non soffrissero e quindi sto cercando di trovare un equilibrio.
Comunque vi aggiorno domani quando rifaccio i test.
grazie per la risposta.
Il fatto è che per ora vorrei solo provare a tenere i valori abbastanza stabili perché ho già in programma di fare una vasca più grande con sump e quindi fare le cose per bene.
Per ora però vorrei che i coralli non soffrissero e quindi sto cercando di trovare un equilibrio.
Comunque vi aggiorno domani quando rifaccio i test.
-
- Zebrasoma
Lascia stare le resine che lavoreranno poco e male. Fai test a modino, e al massimo fai cambi abbondanti settimanali progressivi in base alla quantità di nitrati e fosfati
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
-
- Amphiprion
Ciao a tutti,
ho rifatto poco fa i test di nitrati e fosfati:
Nitrati: sono passato da 20/25mg/l a 5mg/l infatti anche i coralli hanno colori più vivaci
Fosfati 0.50 mg/l sono rimasti uguali
Ho messo la resina già sabato quindi magari ci vorrà un po' per fare effetto, quindi li rifarò fine settimana per monitorare l'andamento. Se avete altri suggerimenti per azzerare i fosfati sono tutt'orecchi.
Sto anche provando il Triton RTN-X su un sps che ha deciso di abbandonarmi improvvisamente
, vi darò aggiornamenti anche su quello.
Chiedo a qualcuno di voi se lo ha mai usato, dal sito Triton ti calcola la quantità in base al litraggio della vasca ma non si capisce se si riferisce a litraggio netto o lordo.
Grazie mille per qualsiasi suggerimento.
Nitrati: sono passato da 20/25mg/l a 5mg/l infatti anche i coralli hanno colori più vivaci

Ho messo la resina già sabato quindi magari ci vorrà un po' per fare effetto, quindi li rifarò fine settimana per monitorare l'andamento. Se avete altri suggerimenti per azzerare i fosfati sono tutt'orecchi.
Sto anche provando il Triton RTN-X su un sps che ha deciso di abbandonarmi improvvisamente

Chiedo a qualcuno di voi se lo ha mai usato, dal sito Triton ti calcola la quantità in base al litraggio della vasca ma non si capisce se si riferisce a litraggio netto o lordo.
-
- Amphiprion
Fai una foto con luci bianche accese e luci blu spente... così non si capisce nulla

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
La resina in una calza è inutile.. serve un flusso di acqua forzataenzo_linux ha scritto:Ciao a tutti,
Sto anche provando il Triton RTN-X su un sps che ha deciso di abbandonarmi improvvisamente, vi darò aggiornamenti anche su quello.
Sps soffre per i fosfati
Hai fatto il cambio ed i fosfati non sono scesi?
Vuol dire che sono in accumulo nelle rocce...
Vai di cambi d’acqua... uno a settimana non mi ricordo se il primo super corposo lo hai fatto... dovresti farli tutti simili
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Amphiprion
Ciao,
ho fatto un cambio di acqua di 25litri domenica ed i nitrati sono scesi tantissimo da 20/25 a 5mg/l.
Ne farò altri identici nelle prossime settimane e vediamo se scendono i fosfati.
Più tardi provo a rifare la foto di quel coso nero.
ho fatto un cambio di acqua di 25litri domenica ed i nitrati sono scesi tantissimo da 20/25 a 5mg/l.
Ne farò altri identici nelle prossime settimane e vediamo se scendono i fosfati.
Più tardi provo a rifare la foto di quel coso nero.
-
- Amphiprion
Spirografi o vermetidi. Dal colore sembrano più vermetidi.
Votateme, votateme muchooo
. viewtopic.php?f=1&t=28389

-
- Amphiprion
Ciao a tutti,
sono pericolosi i vermetidi?
Come vanno eliminati?
sono pericolosi i vermetidi?
Come vanno eliminati?