Condannato ad avere fissa la resina antifosfati
Re: Condannato ad avere fissa la resina antifosfati
Per me non cambierebbe nulla. Il ciclo nelle rocce riduce i nitrati non i fosfati, i fosfati vengono "consumati" dagli animali vivi.
Inoltre metterei quelle sintetiche invece di quelle vive, perché sono molto più efficienti.
Inoltre metterei quelle sintetiche invece di quelle vive, perché sono molto più efficienti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Ciao Danilo, ma tu lo sai che il mio fosfato viene dalle rocce , per cui penso che tentare di ridurre le vecchie rocce con rocce nuove potrebbe essere una soluzione. Anche perché sono ormai due anni che il fosfato è sempre presente , si sì è ridotto ma il minimo che rilevo è 0,10 .
bhè se pensi che derivi dalle rocce puoi provare a cambiarne qualcuna, ma fino a quando non le avrai cambiate tutte non saprai se avrai tolto proprio quella problematica

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Si in effetti è questa la mia pensata , cambierei quelle colpite dal briarum che non sono poche e vediamo se riesco ad ottenere due cose insieme.
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Salve amici appassionati, ho comprato da un negoziante che ha dismesso il negozio di acquari 10 kg di rocce fiji che aveva nel suo negozio , ben tenute .Questo perché la mia intenzione è quella di sostituire delle rocce , almeno tre sulle quali ho un briarium invasivo , ma il mio secondo fine è anche quello di sostituire un po’ di rocce , per avere un miglioramento nei fosfati della mia vasca , dato che ho sempre un valore elevato . La mia domanda è : quante ne posso mettere senza creare degli scompensi ai miei coralli , stylopore Milka ,Milka rosa verde, Acropore Joker , valida tricolor , loisette , aspera , nobilis , montiopoe ? Visto che finalmente crescono.?
Io non andrei oltre il 50% … anche se le rocce sono buone non posso essere efficienti dal giorno 1
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Ok, grazie , ma questa mia operazione potrebbe causare delle morie per i miei coralli ? Nel frattempo sto tenendo lr rocce in un contenitore con una pompa e sto aggiungendo batteri ogni giorno
Non esagerare con i batteri che se non trovano da mangiare muoiono.......Claudiopenna58 ha scritto: ↑21/09/2024, 16:36Ok, grazie , ma questa mia operazione potrebbe causare delle morie per i miei coralli ? Nel frattempo sto tenendo lr rocce in un contenitore con una pompa e sto aggiungendo batteri ogni giorno
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Bè gli do anche il nutrimento con zeofood
Io come alimento specifico per i batteri intendo lo Zeostart3 che è una fonte di carbonio (a base di acido acetico)